Kask, nuova partnership della Granfondo del Brunello 2016

Comunicato stampa

E’ con piacere che annunciamo l’accordo tra il Team Orso on Bike e la KASK azienda italiana all’avanguardia nella progettazione sviluppo e produzione di CASCHI per il ciclismo, lo sci, l’alpinismo, l’equitazione e la sicurezza sul lavoro, per una nuova partner ship in occasione della Granfodo del Brunello e della Val d’Orcia, nato con un progetto comune, che nei prossimi anni andrà ad ampliarsi ulteriormente.

Nata nel 2004, KASK è un’azienda relativamente giovane che, grazie ad un team di esperti ingegneri e una serie di collaborazioni con imprese leader nel mercato italiano, ha vissuto in breve tempo una crescita esponenziale marcata da una serie di successi importanti, riconosciuti da premi internazionali quali l’ISPO Award e l’Eurobike Award. La mission aziendale è la creazione di un equilibrio perfetto tra eccellenza tecnologica, funzionalità, sicurezza e un design accattivante che coinvolga l’intera gamma produttiva. L’impegno della factory italiana, ha conferito un posizionamento tra le migliori marche del mercato sportivo e dell’outdoor, con standard elevati, che competono e assicurano protezione e qualità insuperabili, anche per i clienti più esigenti.

La qualità di KASK è una garanzia pura, derivante dagli attenti test a cui i prodotti vengono costantemente sottoposti. La produzione è totalmente Made in Italy e viene approvata dal concept primario dell’azienda, riassumibile nel trinomio – comfort, sicurezza e design.

La 27° edizione della granfondo del Brunello, andrà in scena il 9 ottobre e sarà prova di chiusura del Mountain Bike Tour Toscana, nonchè prova dei Sentieri del Sole e dei Sapori, il più importante circuito del Centro Sud d’Italia.

Il percorso come già comunicato quest’anno raggiunge i 51 km, ma il dislivello rimarrà invariato, anzi non verrà proposta l’ultima durissima erta di “Sferracavalli”, croce per molti partecipanti, sostituita da un divertente rientro nella cittadina di Montalcino, con un inedito single trek di circa un chilometro.

Il tracciato breve invece misura 29 km con ben 900 metri di dislivello.

La quota di iscrizione di 26 euro sarà in vigore fino al giorno 2 ottobre, dopodiché salirà a 35 euro.

Info e iscrizioni: gfbrunello.it  bike@bikemontalcino.it