Junior Bike Brescia: secondo atto

Comunicato stampa

foto gruppo novagli

Ed eccoci al secondo appuntamento stagionale.
Dopo il grande successo della gara d’apertura a Niardo, ritorna il circuito provinciale di mountain bike per Giovanissimi dello Junior Bike Brescia.
L’appuntamento è quello del 9 maggio (sabato) con la gara allestita dalla dinamica ed appassionata società di Montichiari della Novagli Bike Team.
Il sodalizio nasce da alcuni appassionati della bicicletta con l’idea di coniugare alla propria passione per lo sport e per la bicicletta, valori come natura, cultura,facendo particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, degli altri escursionisti e delle proprietà altrui. È per questo motivo che nel 2005, attratti dalle grandi potenzialità della Mountain Bike, viene fondata l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Novagli Team Bike” .
Negli anni successivi il sodalizio ha saputo costruire una vetrina importante della mountain bike, proponendo le prove degli Internazionali d’Italia, e quest’anno, compiendo uno step importante, allestendo anche una prova del circuito European Cup riservata agli Junior.
Da qualche anno, ed è opportuno rimarcarlo, il sodalizio, si è attivato molto anche nel movimento giovanile, concentrandosi nell’avvicinare i giovani del paese, e del territorio, al movimento della mtb.
Il progetto continua con grande passione ed interesse. Ed anche a livello organizzativo, la Novagli Bt, si propone con entusiasmo nel settore giovanile.
La riprova di tutto ciò arriva dall’organizzazione della seconda prova del circuito dello Junior Bike Brescia.
Con il patrocinio della locale amministrazione comunale, il team, vi aspetta il prossimo sabato 9 maggio.
Sul monte Generale di Montichiari (via Arzaga), si terrà la gara del circuito per tesserati Fci (Race cup) con ritrovo alle 14.30 ed inizio gare alle 15.30 (dai G-1 ai G6).
Riunione tecnica fissata alle ore 15. Iscrizione tassativa tramite fattore K (id.gara 78841).
A seguire della gara per tesserati, gara promozionale (Kids Cup) dai 5 ai 15 anni con iscrizione in loco.
Quest’ultima è libera a tutti anche ai tesserati Pg. Obbligatorio l’uso del casco.
Al termine merenda: premio partecipazione per tutti e premiazione Race Cup da regolamento.
Speaker dell’evento Alfio Montagnoli.
Per info: Eugenio Boschetti (3388630640) e Giovanna Santini (3474141909).
Email: novagliteambike@libero.it

Vi aspettiamo numerosi!

www.juniorbikebrescia.it