Julien Absalon: ancora un anno con BMC

In occasione della Roc d’Azur, Julien Absalon ha approfittato per annunciare che anche la prossima stagione lo vedrà impegnato nelle gare con il team svizzero BMC, a dispetto quindi delle voci secondo le quali il campione francese si sarebbe ritirato al termine di questa stagione.

Il prossimo anno continuerò a concentrarmi esclusivamente sull’XCO, come ho sempre fatto fino ad ora. Ma verso la fine del 2017 lascerò gradualmente il cross country per dedicarmi ad alcune gare alle quali sogno da tempo di partecipare ma che non posso pianificare adesso. Penso alla Transvésubienne, oppure a qualche gara di enduro. In ogni caso farò ancora XC dopo il 2017, ma in modo diverso seppure con lo stesso team di adesso“, queste le parole di Absalon in occasione di una conferenza stampa indetta dal suo team.

Per Absalon il prossimo inverno la priorità resterà sempre l’XC ma ci sarà qualche cambiamento: “Non voglio fare alcuna gara di ciclocross, ma sarò in sella a delle mtb diverse dal solito, come la Speedfox e la Trailfox. Ho intenzione di prepararmi per la Mega de la Reunion, dove ho già conquistato il 5°, 4°, 3° e 2° posto e adesso vorrei vincere, magari davanti a mio fratello”.

Intanto domani mattina lo attende la marathon alla Roc d’Azur.

IT - 728x90