Giornate di grande downhill all’Abetone Gravity Park, per le qualifiche della terza prova dell’IXS european downhill cup, dove tra oltre 300 partecipanti, in una splendida giornata di sole, Bryn Dickerson (NZL – FS Funn Factory Team) guida il campo degli Elite Men, con il suo compagno di squadra Harry Molloy (GBR) a 2,7 secondi, al terzo posto, e primo degli italiani si è piazzato Davide Palazzari della Scout Nukeproof.

Monika Hrastnik (SLO – Blackthorn) è stata invece la più veloce della classe femminile precedendo Nina Hoffmann (GER-Santa Cruz) ed Eleonora Farina (ITA – Rifar Mondraker).

Negli Under 19 tra i maschi al primo posto Hannes Lehmann ( GER- Saracen) mentre tra le femmine sul gradino più alto della classifica si è issata Ottilia Johansson Jones (SWE- Propain).

Ottimo risultato tra i master dell’italiano Fabrizio Dragoni del team Alessi, secondo dietro al tedesco Benjamin Herold.

Grande apprezzamento da parte di tutti i concorrenti per la rinnovata pista Abetonese che si è dimostrata assolutamente all’altezza di una competizione di così alto livello e grande attesa per la gara di domenica 1 che permetterà a tutti gli atleti di fare un ulteriore passo verso la conquista dell’alloro europeo.

Gli orari della giornata di domani domenica 1 luglio saranno i seguenti :

8:00 / 10.00 Prove controllate

10.00 / 11.00 Prove non stop

11.00 / 12.00 Prove top 30

12.30 / 17.00 Gara

17.30 Premiazione

 

Per informazioni :

http://www.abetonegravitypark.it

https://www.ixsdownhillcup.com/en/?

Per le classifiche :

https://www.ixsdownhillcup.com/media/44489.pdf