iXS European DH Cup – #3: Atwill e la Farina vincono a Schladming




Dopo quattro settimane di pausa è tornato in scena l’iXS European Downhill Cup, con la prova austriaca di Schladming che si è disputata su un tracciato di 2,5 km e 600 metri di dislivello. Il tempo non è stato particolarmente clemente, con sole, pioggia e grandine che si sono alternati più volte sul tracciato rendendolo particolarmente impegnativo.

Il successo finale è andato al britannico Phillipp Atwill, che nonostante un inizio gara non particolarmente entusiasmante è riuscito poi a rimontare e a concludere vittorioso con un vantaggio di soli 9 decimi su David Trummer. Terzo posto per Boris Tetzlaff. L’unico italiano che ha concluso la Super Final è stato Francesco Colombo, che ha segnato un brillante 6° posto.

getimage (1)

Grandi soddisfazioni per i nostri colori tra le donne, con la vittoria di Eleonora Farina. La biker del team GB Rifar Mondraker è partita molto bene, chiudendo poi la run con un vantaggio finale di oltre 4 secondi e mezzo su Monika Hrastnik, seguita da Petra Bernhard. Non è partita, invece, l’altra italiana Veronika Widmann.

Eleonora Farina on track

Da evidenziare, infine, il 4° posto finale di Giacomo Masiero tra gli Under 19 ed il 6° e 7° posto rispettivamente di Francesco Salvadori e Luca Conte tra gli Under 17.

Prossima prova il 21-23 luglio a Spicak, Repubblica Ceca.

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *