Itinerari imperdibili in mountain bike




Per la rubrica Editoria questo mese vi proponiamo un libro di itinerari che si sviluppano in Piemonte, dalla Val di Susa alle Alpi del mare.

913qALfTAJL

Autore: Diego Drago

Editore: Edizioni del Capricorno

Anno di edizione: 2013

Pagine: 160

 

Dalla pianura torinese al Canavese, dal Pinerolese al Cuneese, dalle risaie vercellesi all’Appennino ligure, dall’Acquese al Roero, nei luoghi più suggestivi e meno conosciuti del Piemonte, seguendo percorsi alternativi, spesso in piena natura.

Il libro si compone di cartine, approfondimenti e schede tecniche corredate da difficoltà del percorso, grafici altimetrici e periodo consigliato. Strade bianche, oasi naturalistiche, tesori d’arte e architettura. Una straordinaria collezione di percorsi cicloturistici inediti, adatti a tutte le età, a tutte le stagioni, a tutte le biciclette.

L’autore

È nato a Torino nel 1975. Di origine siciliana, iniziato alla montagna in val Maira, arriva in alta valle Susa nel 1988, dove comincia a dedicarsi al cicloalpinismo sulle Alpi Cozie, poi conquista anche le Marittime. Diplomato operatore turistico, istruttore di spinning, accompagnatore cicloturistico, è guida MTB e docente dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike e presso il Consorzio Formont per la formazione professionale delle attività di montagna.

www.edizionidelcapricorno.it

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *