Internazionali d’Italia XCO da Nalles su Nuvolari

Comunicato stampa

 

NUVOLARI, il canale TV dedicato allo sport, è il punto di riferimento di chi ama il ciclismo fuoristrada; ogni settimana conMTB GRANFONDO, vi farà vedere tutte le più importanti granfondo e marathon italiane, ma non solo, tanto Cross country con le più belle tappe degli Internazionali d’Italia XCO, i Campionati Italiani, i Campionati Europei e per i più spericolati l’Enduro e il Bike Trial. Non mancherà di darvi anche le immagini dalle più belle e spettacolari gare che si svolgono in giro per il mondo.

Questa settimana puntata interamante dedicata al cross contry con la 3^ Tappa degli Internazionali d’Italia MTB Series da Nalles in provincia di Bolzano.
Lo svizzero Florian Vogel e la norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjaa hanno vinto la 15a edizione della “Marlene Südtirol Sunshine Race“ di Nalles. Tra gli uomini, vero e proprio “one man show” per il 33enne svizzero Florian Vogel, capace di dominare la dura prova altoatesina dall’inizio alla fine, concedendo le briciole agli avversari. Tra questi, grandi applausi per Manuel Fumic: dopo i successi del 2013 e del 2014 il campione tedesco si è dovuto accontentare della seconda piazza, arrivata tuttavia grazie ad una spettacolare rimonta dopo una foratura patita nella prima parte di gara. Terzo posto per il ceco Ondrej Cink, superato da Fumic a poche centinaia di metri dal traguardo, mentre in quarta posizione si è piazzato l’azzurro Marco Aurelio Fontana, con il campione italiano in carica Luca Braidot che è invece giunto quinto.

In campo femminile, prova di forza per la norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjaa. L’ex campionessa mondiale olimpica cala il poker dopo i successi del 2003, del 2006 e del 2007, agganciando l’altoatesina Eva Lechner nella speciale classifica relativa alle vittorie a Nalles. Proprio un’ottima Lechner è seconda, mentre il terzo posto va alla giovane svizzera Linda Indergand, abilissima nel beffare allo sprint la forte austriaca Elisabeth Osl. Fuori dal podio la fuoriclasse tedesca Sabine Spitz. Le donne hanno dovuto percorrere cinque giri e dunque 26,6 km, gli uomini viceversa sette giri e 36,6 km. L’evento era valevole come 3a tappa del circuito “Internazionali d’Italia Series 2015”. All’appuntamento altoatesino hanno preso parte 773 atleti provenienti da 22 Nazioni.

MTB GRANFONDO ogni lunedi alle 22.00 su NUVOLARI.