Inizia il conto alla rovescia, il prossimo fine settimana si corre a Maser

Comunicato stampa

unnamed

Il count down è iniziato, il prossimo fine settimana inizieranno gli Internazionali d’Italia Series con il 19° Gaerne Mtb Trophy #RideWithUs, gara di apertura del circuito.

A Maser (TV) sabato 12 marzo il programma comincerà con le gare delle categorie amatoriali per proseguire domenica 13, con le corse giovanili la mattina, mentre nel pomeriggio a partire dalle ore 12, si svolgeranno tutte le gare Junior e Open maschili e femminili.

Gli ordini di partenza ufficiosi vedono 11 nazioni al via. Oltre ai team  legati al mondo xco come Bianchi, Cannondale Factory, Focus Xc Italy e Forestale, sul circuito di Maser, si sfideranno anche atleti più devoti al mondo delle lunghe distanze, come il team Reparto Sport Lee Cougan, il Wilier Force squadra corse e il KTM Protek Dama.

Non sarà una  gara facile per Marco Aurelio Fontana, al suo esordio su questo tracciato. Ad attenderlo ci saranno Gerhard Kerschbaumer, i gemelli Braidot e il francese Sephane Tempier, ma in questa gara la previsione non è così scontata e il podio potrebbe essere alla portata di uno dei tanti atleti che hanno dimostrato il loro valore durante le scorse World Cup. Da segnalare nelle categorie giovanili la presenza dell’iridata Juniores Martina Berta (SIXS Devinci Pro Team), fresca vincitrice della maglia di campione d’Inverno e vincitrice 2015 degli Internazionali d’Italia Series.



La Mountain Bike Club Gaerne ASD ha previsto per tutti gli iscritti un “Pacco gara” offerto da Crai Supermercati, WD-40, Ciclo Promo Components e Farmacia San Giorgio di Maser. 

Infine, per tutti gli accompagnatori e non solo, ci saranno alcuni eventi organizzati da Discovering Veneto molto interessanti come la “Passeggiata ad Asolo, la città dei cento orizzonti” oppure “Nordic Walking tra le trincee della Grande Guerra” e ancora “Visita a Villa Barbaro” uno dei capolavori, proprio sullo sfondo della gara, più famosi al mondo dell’architetto Andrea Palladio.

Per entrare nel clima della corsa vi invitiamo a vedere e condividere il video promo della manifestazione con immagini storiche del Gaerne Trophy e le interviste a Martino Fruet e Marco Bui:

Per maggiori informazioni sulla prima tappa: www.mtbclubgaerne.com.