In test: WTB Tech Trail



WTB è uno dei marchi che hanno fatto la storia del mountain biking. E’ stato fondato nel 1982 in California con l’obiettivo di creare accessori per mountain bike affidabili e durevoli. Oggi WTB è un’impresa globale che offre prodotti per trail riding, trasporto, attività ricreative e per atleti professionisti di tutto il mondo. WTB produce selle di categoria superiore e pneumatici ad alte prestazioni oltre ad una grande varietà di altri accessori per bicicletta. Abbiamo testato le Tech Trail, si tratta di manopole di tipo lock-on progettate per un uso All-Mountain / Freeride.

DSCN1377

 

Descrizione

Le Tech Trail sono manopole sottili. Con un diametro, infatti, di 30 millimetri si presentano come le manopole più strette della linea WTB, nonchè tra le più strette in commercio, indirizzate, quindi a quei biker che hanno una mano medio-piccola. La lunghezza, invece, è di 135 mm.

DSCN1380

I collari di bloccaggio sono in alluminio e sono disponibili nei colori nero, rosso o bianco. Le Tech Trail sono realizzate in gomma a doppia mescola e la superficie si compone di tanti piccoli cerchi in rilievo, intervallati da una serie di linee trasversali, per garantire un’ottima presa del manubrio. In dotazione, infine, anche i tappi laterali con rilievo del marchio WTB.

In vendita al prezzo di € 24,99.

 

Info: www.wtb.com

Distributore per l’Italia: www.matra.tv.it

 

Il test

Ormai le manopole di tipo lock-on sono  le più gettonate in quanto sono smontabili con una semplice chiave a brugola, quindi senza uso di compressore o altri trucchi, in ogni caso senza alcuna fatica. Le Tech Trail si installano facilmente sul manubrio ed i collarini di bloccaggio si sono dimostrati sicuri su qualsiasi manubrio li abbiamo provati.  Il sistema lock-on di queste manopole garantisce sicurezza e praticità di fissaggio e rimozione dal manubrio delle manopole.

_DSC0023

Abbiamo provato una piacevole sensazione al tatto del palmo, riscontrando un ottimo feeling fin dalla prima impugnatura. La superficie di presa è caratterizzata da gruppi di piccoli cerchi simili a micro ventose e intervallati da alcune linee trasversali continue che scongiurano gli scivolamenti laterali della mano. Tutto questo si traduce in un notevole grip ed una sicurezza d’impugnatura al top, anche quando piove.

_DSC0025

Ottima la consistenza dell’impugnatura, non si rivela né dura, né morbida. Il ridotto diametro, inoltre, potrebbe far pensare che  ci sia poco materiale gommoso ad ammortizzare le vibrazioni trasmesse dal manubrio, ma questo per noi non è un difetto anzi è una scelta specifica e studiata per garantire la massima sensibilità nella guida del mezzo.

_DSC0022

Le WTB Tech Trail hanno dimostrato, inoltre, anche un’ottima resistenza agli strapazzi ai quali le abbiamo sottoposte e questo, unito all’ottimo grip che offrono rende queste manopole un’eccellente risposta per chi desidera avvalersi di una presa del manubrio stabile e della massima sensibilità.

_DSC0021

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati