In test: WTB DC Trail Grips



Le DC Trail di WTB sono manopole caratterizzate da un rivestimento esterno in gel, che unito ad un involucro a tenuta per la resistenza alla torsione le rendono ideali per un utilizzo cross-country e trail riding.

DSCN1605

 

Descrizione

Il rivestimento esterno, abbastanza morbido, è costituito da figure romboidali in rilievo, alcune recanti il logo WTB. Il centro è leggermente rialzato per offrire una sensazione ergonomica e la massima aderenza in qualsiasi condizione.

DSCN1611

Hanno una lunghezza di 135 millimetri per un diametro di 32 millimetri.

Disponibili nei colori nero/grigio, nero/rosso e completamente nero. In vendita al prezzo di € 9,49.

 

Info: www.wtb.com

Distributore per l’Italia: www.matra.tv.it

 

Il test

Si tratta di manopole senza collarino a smontaggio rapido. Molti storceranno il naso pensando alle difficoltà di montaggio e, soprattutto, all’eventualità che le stesse, una volta montate, non restino ben fisse al manubrio. In realtà non è stato così.

Il montaggio di queste manopole non è stato difficoltoso, è bastato solo esercitare una leggera forza ruotandole durante l’inserimento.

DSCN1619

Al tatto le DC Trail Grips sono davvero morbide. Tuttavia la morbidezza le caratterizza solo sulla superficie esterna, in quanto all’interno il rivestimento è tale da garantire la presa delle manopole sul manubrio. Appena abbiamo finito di montarle, infatti, le stesse sono sembrate subito ben salde visto che pur provando a ruotarle con forza le stesse restano ben fisse.

DSCN1621

Alla guida si avverte da subito la morbidezza e l’ottimo grip che forniscono, che si traduce in una presa sicura del manubrio. Il loro diametro esterno, una via di mezzo tra quelle manopole più sottili e quelle più spesse, ci ha fatto sentire subito a nostro agio.

Abbiamo apprezzato, inoltre, il leggero rialzo presente nella parte centrale, che fornisce una buona sensazione di ergonomia.

DSCN1626

La mancanza dei collarini di smontaggio rapido si è potuta sfruttare, in alcuni casi, potendo afferrare il manubrio con la presa più larga possibile, senza avvertire alcun scivolamento al bordo esterno delle manopole, vista appunto la mancanza dei collarini. Quelli che sono abituati, in alcune circostanze, a sfruttare al massimo la larghezza del manubrio sanno di cosa stiamo parlando. Inoltre nonostante i prolungati strapazzi alle quali le abbiamo sottoposte non abbiamo mai avvertito alcuna rotazione delle manopole, che sono, quindi, rimaste ben fisse nella loro posizione originale.

DSCN1628

Per tutti questi motivi le DC Trail Grips si sono dimostrate delle più che valide manopole per un utilizzo XC/Trail riding.

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati