In test: ProAction Carbo Sprint NRG Plus




Ritorniamo volentieri a provare un prodotto di integrazione del marchio italiano ProAction. Questa volta vi proponiamo il test di un integratore studiato per gli sport di durata.

_DSC7155

Descrizione

Carbo Sprint NRG Plus è un integratore a base di carboidrati energetici, vitamina B6, taurina, caffeina, magnesio e potassio, pensato per soddisfare le necessità di integrazione nelle attività di endurance. Nasce, infatti, per garantire contemporaneamente un effetto energizzante immediato, grazie alla caffeina e alla taurina, un apporto energetico a lento rilascio, grazie alle maltodestrine, e una corretta reidratazione, per la presenza di magnesio e potassio.

Ingredienti: destrosio, maltodestrine, potassio cloruro, magnesio carbonato, taurina, aroma naturale di limone, agente antiagglomerante: sale di magnesio degli acidi grassi, caffeina, edulcorante: sucralosio, piridossina cloridrato (vit. B6).

Informazioni nutrizionali:

PROACTION_Carbo_Sprint_NRG_Plus

Carbo Sprint NRG Plus è disponibile nel solo gusto limone. Il tubetto da 10 compresse masticabili è in vendita al prezzo di € 3,50.

Info: proaction.it

Il test

La praticità di Carbo Sprint NRG Plus è garantita dalla confezione in tubetto, poco ingombrante e facile da trasportare sia nello zaino che in una tasca della maglia. Il tappo è a pressione ed impedisce l’apertura accidentale del tubetto. L’integratore si presenta nella forma di una compressa masticabile il cui contenuto può essere succhiato, quindi in grado di essere assunto senza la necessità di bere. Il produttore consiglia una dose massima giornaliera pari a 4 compresse, da assumere sia prima che durante l’attività fisica. L’unico gusto disponibile ci è apparso gradevole ma sarebbe auspicabile avere la possibilità di scegliere tra gusti diversi.

_DSC7156

Gli effetti energetici del Carbo Sprint NRG Plus si avvertono dopo poco tempo dall’assunzione. Assumendo poi regolarmente le compresse fino alla dose massima nel corso dell’allenamento, ci siamo resi conto del perdurare dell’energia anche nelle uscite più lunghe e impegnative. Ad allenamento terminato, poi, non abbiamo avvertito i consueti dolori muscolari del dopocorsa e comunque, nel caso di una lunga e impegnativa uscita, sono stati avvertiti in misura inferiore.

L’altro effetto benefico è stato anche un miglioramento del sonno. Nel periodo di assunzione di Carbo Sprint NRG Plus, infatti, si è ridotta drasticamente la difficoltà a prendere sonno la sera dopo un allenamento intenso, con benefici che si sono manifestati anche al mattino successivo, quando non abbiamo avvertito la consueta stanchezza al risveglio. Si è dimostrato, quindi, nel corso del test un valido supporto per gli allenamenti più intensi o di lunga durata.

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *