In test: EthicSport MaltoShot Endurance

    Presentato al CosmoBike Show del 2015, MaltoShot Endurance dell’italiana EthicSport si propone come un integratore a rilascio graduale di energia, pensato quindi per le attività sportive di lunga durata. L’abbiamo provato per voi.

    maltoshot-endurance-1

    Descrizione

    MaltoShot Endurance è un prodotto energetico in forma liquida, specifico per le attività di endurance e realizzato con 5 diversi carboidrati sequenziali, di cui tre carboidrati rapidi e due a più lenta cessione energetica. Contiene maltodestrine a lunga catena e isomaltulosio per garantire un apporto energetico frazionato e di lunga durata. E’, inoltre, Gluten Free e privo di caffeina.

    VALORI NUTRIZIONALI
    Per 2 pack da 50 ml
    = 1 porzione
    Valore energetico
    Kcal 207
    kJ 881
    Analisi media
    Grassi
    di cui acidi grassi saturi
    0 g
    0 g
    Carboidrati
    di cui zuccheri
    50 g
    20 g
    Fibre 0 g
    Proteine 0 g
    Sale (Nax2.5) 1.2 g

    Maltoshot Endurance è disponibile nel gusto Ciliegia/Limone oppure Tropical, in entrambi i casi in pack monodose da 50 millilitri ed è in vendita al prezzo di € 100,00 nella confezione da 50 pack monodose.

    Info: www.ethicsport.it

    Il test

    Lo scorso anno abbiamo già avuto modo di testare con soddisfazione MaltoShot di EthicSport. MaltoShot Endurance è un integratore pensato specificamente per le attività di durata. Da un punto di vista estetico non vi è molta differenza rispetto al prodotto da noi già testato, visto che anche questo si presenta in una pratica bustina comoda da trasportare in tasca e facilmente apribile anche con una sola mano e i denti, grazie all’apertura pre-tagliata; si apprezza, però, in questo caso anche la possibilità di scegliere tra due gusti abbastanza diversi tra loro.

    img_503295_155237MaltoShot-endurance



    La consistenza è liquida e per questo offre una rapida assimilazione, mentre il gusto non è esageratamente dolce e non lascia alcun retrogusto in bocca. Dopo la sua assunzione i benefici si percepiscono soprattutto nel corso di un allenamento di durata medio/lunga. Gli effetti energetici duraturi, infatti, non richiedono l’apporto di altri tipi di integratori nel corso dell’allenamento, rivelandosi un ottimo prodotto per coloro che non vogliano o non possano assumere caffeina.

    Durante l’allenamento di lunga durata MaltoShot Endurance non ci ha mai fatto avvertire problemi di digeribilità, neanche sotto uno sforzo intenso, facendosi apprezzare come valido integratore dall’effetto energetico graduale e duraturo, sicuramente ideale per affrontare le lunghe distanze in sella.