In test: Effetto Mariposa Carbomove




Nel nostro recente test di Effetto Mariposa Carbogrip vi avevamo parlato anche di un altro prodotto di questo marchio, il Carbomove, che abbiamo avuto in prova per diversi mesi prima di arrivare a proporvi adesso le nostre impressioni.

CARBONMOVE-2

Descrizione

Carbomove è un prodotto che è stato studiato per agire contemporaneamente sia da olio penetrante che da potente solvente, per questo motivo trova larga applicazione nella fase di rimozione dei componenti bloccati, come ad esempio i reggisella, ma anche per rimuovere facilmente i residui del Carbogrip. Il Carbomove, inoltre, è stato progettato per non arrecare danno a compositi o metalli.

Carbomove è in vendita in bomboletta spray da 200 ml al prezzo di € 9,90.

Info: www.effettomariposa.eu

Il test

La procedura di utilizzo del Carbomove è alquanto semplice. Occorre prima spruzzarlo abbondantemente in prossimità delle superfici di contatto che devono essere sbloccate, cercando di creare il più possibile un accumulo di Carbomove tra le due parti. A questo punto si lascia agire il prodotto per alcune ore e, se necessario, si provvede ad un’ulteriore applicazione del Carbomove.

_DSC0010

Noi abbiamo trovato molto efficace l’utilizzo del Carbomove quando ci è capitato di avere la necessità di rimuovere un reggisella che essendo stato montato per un lungo periodo privo di opportuno grasso non ne voleva proprio sapere di essere rimosso e nel timore di arrecare qualche danno abbiamo pensato di sfruttare questo prodotto. E’ bastato applicare una modesta quantità di Carbomove lungo tutta la sua circonferenza in corrispondenza del punto di inserimento e lasciarlo agire per un paio di ore per riuscire poi a rimuoverlo senza alcuna difficoltà.

Ovviamente lo abbiamo trovato molto efficace anche nel rimuovere i residui dell’applicazione del Carbogrip, in fase di sostituzione del reggisella, con risultati molto soddisfacenti dal momento che non è rimasta alcuna traccia del Carbogrip, oltre a non aver notato poi alcun danno superficiale al componente.

Si è dimostrato, quindi, un eccellente prodotto che non dovrebbe mai mancare in officina ma che si rivela molto utile anche nelle più svariate applicazioni casalinghe, quando ad esempio capita di dover rimuovere delle viti all’apparenza completamente bloccate.

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *