In rampa di lancio il Trofeo Commercial System

Comunicato stampa

Ultimi dettagli sul Trofeo Commercial System. Premi speciali in arrivo per la gara di domenica 13 settembre. A fine gara un brindisi in compagnia: “buono birra” a tutti gli iscritti.

Mappa e PercorsoGiorni di intenso lavoro sul Colle Generale in Località Borgosotto a Montichiari (BS) per sistemare il percorso in vista del 1° Trofeo Commercial System di domenica 13 settembre, tappa del circuito Oglio Chiese Contest. Il tracciato di 5,1 km e 100 metri di dislivello ha subito un lavoro di “make up” per renderlo a tutti gli effetti percorribile da chiunque: gli uomini del Novagli Team Bike, a forza di ruspe e badili hanno rimosso tutti quegli ostacoli naturali che potevano creare problemi sia in salita che discesa, rendendo di fatto il percorso accessibile in ogni suo punto.

Il manto erboso la fa da padrone, ma lungo il percorso non mancano tratti in terra, ghiaia, ed asfalto, superficie protagonista sia della zona partenza / arrivo, che della salita che conduce fino al punto di “attacco alla vetta” al Colle di San Pancrazio.

Il programma di gara prevede uno start scaglionato per le varie categorie, a partire dalle ore 9.00. Importante presentarsi in griglia almeno dieci minuti prima – alle 8.50 – per le operazioni di chiamata, che avverranno in Via Arrighini, di fronte al centro sportivo. Nel primo giro, considerato di lancio – circa 3 km -, si affronterà subito la salita verso la Croce di San Pancrazio, e al ritorno a Borgosotto si ripasserà sotto il traguardo, dove inizierà il giro vero e proprio.

Al termine della corsa saranno garantiti i servizi doccia e lavaggio bici, oltre ad un ricco ristoro organizzato con la collaborazione della Forneria Podavini. A tutti gli iscritti, l’organizzazione donerà un “buono birra”, per brindare tutti insieme al termine della corsa.

Oltre ai premi messi in palio come da regolamento dell’Oglio Chiese Contest, verrà premiato anche l’autore del giro più veloce, del giro più lento, la società più numerosa, la migliore società per classifica a punti e l’atleta che viene da più lontano.

Le iscrizioni si possono effettuare online – sul sito www.oglio-chiese.it – o la mattina stessa – a partire dalle 7.00 alle 8.15 – al costo di 13 euro (8 i primavera) presso la segreteria della gara, presso il Centro Sportivo di Borgosotto, in Via Arrighini.

Per maggiori info consultate la pagina facebook dedicata all’evento e il sito www.oglio-chiese.it