In Campania ritorna l’ X-Cross

Archiviata la tappa numero sette del Giro della Campania, i bikers ritornano a sfidarsi nelle gara a circuito, infatti li aspettano 3 prove del trofeo X-Cross. La prima in ordine temporale sarà domenica 24 giugno ad Ottati, consueto appuntamento sull’altopiano di Campo Farina presso il Rifugio Panormo dove avrà luogo il “Trofeo dei 3 Rifuggi” garaTop Class con montepremi federale e valevole quale prova unica di Campionato Regionale cross country per le categorie Esordienti 1°/2° anno, Allievi 1°/2° anno, Juniores, Open (Elite + Under 23). La gara valida per i punti X-Cross con punteggio maggiorato di 5 punti (vedi regolamento al link:http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/313-x-cross.html) sarà comunque aperta a tutte le categorie ed agli Enti di promozione. Le categorie Esordienti ed Allievi partiranno prima e faranno gara a se su un circuito di 3,600 km mentre a seguire si farà la gara per le restanti categorie sul classico percorso da 8,400 km le iscrizioni su Fattore K id 142417.

La settimana successiva, domenica 1 luglio, si andrà in terra di lavoro, dove la società MTB Tifata che prende il nome dall’omonimo monte che sovrasta l’abitato di Sant Angelo In Formis (CE) organizzerà il trofeo “Tifata XC” e questa volta a concorrere per il titolo di Campione Regionale cross country saranno le categorie Amatoriali, sempre unitamente all’ assegnazione dei punti per il trofeo X-Cross. Qui il percorso di 6,5 km permette di correre tutti insieme, con partenza sfalsata di qualche minuto. L’Id di Fattore K è 142418. Ad Ottati ed a San Angelo in Formis le maglie di Campione Regionale verranno offerte dallo sponsor Maglificio Ciemme Sport.

In fine domenica 8 luglio ,si ritorna dopo qualche anno di pausa, ad Alvignano per la “XC Antica Cubulteria” gara sempre valida per il trofeo X-Cross che si svolgerà su un circuito di 4 km. L’organizzazione sarà curata dai ragazzi della Cubulteria attivi sul territorio nella promozione della MTB. L’id Fattore K è  142419.

A tutti non resta che prepararsi per il filotto di punti a disposizione per curare la classifica del trofeo X-Cross che è disponibile al link:  http://www.federciclismocampania.it/news/off-road/item/314-x-cross.html