In arrivo la 6 Ore del Munfrà: III tappa Endurance Tour

Comunicato stampa

Sono 20 i giorni che ci separano dalla terza tappa dell’Endurance Tour: la 6 Ore del Munfrà.

Per la prima volta, il 17 luglio prossimo, il circuito varcherà i confini della regione Piemonte; la location di questo battesimo sarà Casale Monferrato, detta Casal Munfrà in piemontese, da cui nasce il nome della manifestazione.

unnamed

L’organizzazione sarà a cura dell’ ASD Fabrizii Race.

Società nata dalla passione e dall’esperienza nel campo della mtb di Fabrizio Novikov. Dopo un percorso di formazione durato 12 anni percorrendo le più importanti gare nazionali, Fabrizio ha testato in prima persona tutto ciò che vuol dire essere un biker.

Da questo ampio spettro di componenti nasce l’idea del Percorso Kintana, (il vero valore aggiunto dell’ennesima sfida targata ET) che dopo tre anni di intenso lavoro ed una continuativa manutenzione e’ ormai una realtà conosciuta da molti atleti del settore.

Un tracciato tecnico che mette a dura prova chiunque si cimenti tra le sue tortuose curve, ponti, passerelle w rockgarden. Con una lunghezza totale di 11 km e un dislivello complessivo di 130m, il Kintana si candida come uno dei migliori circuiti permanenti per mountain bike  con quattro tipi di fondo tra erba, sabbia, terra battuta e ghiaia.

Completamente intagliato nell’antico Bosco della Pastrona, area protetta del parco fluviale del Po e dell’orba di circa 50 ettari, il Kintana lascia senza fiato i biker con scorci panoramici che si aprono direttamente sul fiume Po e scorci pittoreschi come i laghetti immersi nel cuore del bosco.

Un percorso che, anche con forti piogge, mantiene perfettamente la sua agibilità.

Altro punto forte della manifestazione è la logistica: il tracciato è adiacente alla piscina, location accessoria che mette a disposizione degli atleti servizi spogliatoi, docce calde e servizio ristorazione; ad un costo convenzionato, tutti gli accompagnatori e le famiglie degli atleti in gara potranno godersi una bella giornata durante tutta la durata della gara.

unnamed (1)

L’ ASD Fabrizii Race e’ il cuore organizzativo di diversi eventi sul territorio, avvalendosi anche di varie collaborazioni, primo tra tutti lo staff di Bike’ n Foot. Il calendario eventi  e’ sempre molto ricco, GP Bosco della Pastrona gara autunnale inserita ufficialmente nel famosco circuito della Winter Cup Pavia; il Rally del Po, gara locale per eccellenza giunta quest’ anno alla sua 11° edizione candidata per i prossimi campionati italiani mtb 2017. Lo Staff di BnF non e’ solo xc ma anche gf e marathon, appuntamento importante sara’ il 25 settembre 2016 con il via alla 8° edizione della Monferrato Bike, Granfondo di rilievo nel territorio monferrino che porterà i tanti biker a pedalare tra gli splendidi panorami collinari del Monferrato scegliendo tra due possibili percorsi.

A questo LINK trovate il video targato MTB Channel realizzato nella recente gara del 19 giugno “Rally del Po”, che ripercorre l’intero tracciato gara della 6 ore, così da studiare e cominciare a comprendere le difficoltà del percorso.

Battista Merisio e MTB Channel li ritroveremo in occasione della 6 Ore per un grande servizio di video e foto.

Tutte le info, regolamento e modulo d’iscrizione sono visionabili e scaricabili a questo LINK.

La terza tappa in arrivo rappresenta il crocevia del circuito; considerati i bonus punti e lo scarto introdotto in questa edizione, anche chi ha saltato una delle due prime tappe, può ancora concorrere ad armi pari con tutti gli abbonati che hanno gareggiato in entrambe le gare.

Per leggere il regolamento completo del circuito clicca QUI.

Restate con noi e ……… Chi ci segue si diverte!!!

www.endurancetour.it