Ima Scapin: arrivano il calendario 2017 ed il video di fine stagione

Comunicato stampa

Da 10 tappe, passerà ad 8 con due gare di scarto: partenza da Siena e volata finale a Verona. On line anche il video emozionale 2016.

locandina_2017_lato_a_cr

Finalmente è stato ufficializzato il calendario IMA Scapin 2017. Un calendario francamente non facile da stilare per molti motivi, ma finalmente il C.O. Ima Scapin può accontentare i numerosissimi team che quest’anno stanno chiedendo informazioni per la stagione 2017.

Non è stato facile stilare il calendario per la stagione 2017: noi del C.O. Ima Scapin, prima di essere organizzatori, vogliamo essere amici dei vari C.O. delle singole tappe.

Purtroppo vicissitudini interne ad alcune società e comunque attente riflessioni sulla pesantezza di un circuito a 10 tappe, ci hanno portato a tornare alle 8 tappe che contraddistinguevano questo circuito negli anni precedenti. La novità più importante arriva dall’inserimento della Granfondo d’Autunno, gara che soprattutto Gianluca conosce bene e che sono curioso di conoscere il prossimo anno. I ragazzi del Team Benetti sono bravi ed hanno tanta voglia di crescere, prerogative che a noi interessano molto quando ci confrontiamo per scegliere uno staff a differenza di un altro. Le richieste sono state tantissime e ringraziamo tutti coloro che ci hanno contattato, ma attente riflessioni ci hanno dirottato su una grande città come Verona“.

Queste le parole di Massimo Stermieri, Presidente del Circuito.

Sono sicuro che il 2017 sarà un ottima stagione per gli IMA Scapin: riportare a 8 tappe il circuito, sicuramente darà più respiro anche a chi vuole seguire più circuiti. Confidiamo poi di non avere tappe in concomitanza col maggior circuito toscano, bacino da cui attingiamo molti bikers e team: questo andrebbe a beneficio di entrambi. Infine le numerose richieste che ci pervengono in questi giorni, sono la dimostrazione tangibile di quello che sto dicendo. Il circuito si dividerà in due tronconi: aprile – giugno e settembre, lasciando di fatto tutta l’estate libera da impegni allo staff e ai bikers che vorranno divertirsi in altra maniera. Vi aspettiamo a Vignola per il Gran Galà IMA con i comici di Colorado cafè” Parole di Gianluca Barbieri,l’altra anima degli IMA Scapin.

13246273_1037230206356997_2059397847725948500_o

Ecco il calendario 2017 degli Italian MTB Awards Scapin:

9 aprile Granfondo Val di Merse (Si)

7 maggio Granfondo Costa degli Etruschi Marina di Cecina (Li)

14 maggio Capoliveri Legend Cup – Isola d’Elba (Li)

28 Maggio Da Piazza a Piazza – Prato

11 giugno Atestina Superbike – Este (PD)

10 settembre Val di Fassa Bike – Moena (Tn)

17 settembre Rampiconero – Camerano (An)

24 settembre Granfondo d’Autunno – Verona

Una prima parte tutta toscana e poi via per le altre regioni italiane che compongono il circuito, per rispettare il motto: “monta in sella e vieni a visitare l’Italia”.

Ecco il video emozionale di fine stagione che aprirà il Gran Galà IMA Scapin 2016:

IT - 728x90
CONDIVIDI
Articolo precedenteCatalogo Alpina 2017
Prossimo articoloCatalogo Connex 2017