Il week end del 28 e 29 marzo riaccende i riflettori sulla Urban Downhill di Imperia. Il marchio Fox affianca una seconda edizione ricca di contenuti

Comunicato stampa

 

Dal Parasio a Borgo Marina, per vivere pienamente Porto Maurizio in 100 secondi per 100 metri di dislivello attraverso un percorso disegnato nel cuore della Città e senza il fastidio del traffico cittadino in una cornice unica e suggestiva.

Tutto questo è la Fox Urban Downhill, che dopo il grande successo colto nello scorso ottobre, si ripropone nel week end del 29 marzo, con il suo splendido tracciato disegnato tra i carruggi di Porto Maurizio nel caratteristico Parasio.

Partenza nella parte più alta della città vecchia con un itinerario di circa 700 metri di sviluppo, che in questa seconda edizione vede anche qualche difficoltà tecnica in più con l’aggiunta di wallride, funbox e qualche jump, mantenendo, comunque, la prova alla portata di tutti i praticanti della disciplina, amatoriali e non.

La Fox Urban Donwhill 2015 è allestita da Ode.it in collaborazione con FOX Head Italy e Monster Energy, con il patrocinio del Comune di Imperia.

Una due giorni che vuole celebrare lo sport su due ruote ed entusiasmare il pubblico grazie a 4 eventi collaterali che splenderanno di luce propria.

Al centro l’entusiasmante gara urbana che, dopo il successo colto nel 2014 si è guadagnata un partner di eccezione quale FOX Head Italy che per dare maggior valenza ha voluto associare il proprio marchio all’appuntamento originando la prima Downhill cittadina in Liguria organizzata in grande stile e tutta made in Italy.

Sabato 28 marzo l’organizzazione ha pensato di allietare la permanenza dei bikers animando la serata. Alle 20.30 l’artista del DIRT Filippo Proserpio si esibirà con le sue funamboliche evoluzioni sulla passeggiata di Borgo Marina.

A seguire Action Core UDH Party dove Ode20.it, FOX e Monster Energy distribuiranno ad estrazione gadget di vario genere.

Nella giornata di domenica 29 marzo le due gare che vedranno protagonista un apripista molto speciale: Mr. Nick Dutto al secolo Nicola Dutto pilota di Motocross KTM dal palmares invidiabile.

Importante cornice della due giorni su due ruote sarà il WorkShop Nikon il cui tema sarà proprio la Downhill. Nello specifico, si tratta di un corso di fotografia sportiva, per dilettanti e non. L’Iniziativa sarà curata dall’istruttore Gianfranco Corigliano con l’ausilio del tecnico Stefano De Lorenzi.

Unicamente per la FOX Urban DownHill Imperia 2015 gli amici del Circolo Parasio si sono resi disponibili, per la sola mattina di sabato 28 marzo, ad aprire il Gira Parasio per guidare i turisti alla scoperta della splendida cornice del quartiere più romantico di Imperia.

Ode20.it promette una due giorni veramente emozionante che culminerà nel momento della premiazione prevista per le 18 di domenica 29 marzo a Borgo Marina.

Il tutto verrà magistralmente diretto da due speaker professionisti promossi e riconfermati dalla scorsa edizione, all’arrivo, nei pressi del villaggio della FOX Urban DownHill 2015; Franco Jannone già speaker del motocross nel 2013 voce del campionato Europeo Enduro, condurrà la due giorni con interviste ed approfondimenti mentre compito di Maurilio Giordana, speaker di Radio Onda Ligure 101, sarà quello di animare Piazza Miradore dove è stato per l’occasione istituito un punto ristoro.

L’invito, rivolto a tutti, appassionati, cittadini e turisti è per scoprire l’evento sul sito dedicato alla manifestazione: www.urbandownhillimperia.it portale dalle grandi potenzialità che da quest’anno non è solo un contenitore sportivo ma è diventato anche un ottimo biglietto da visita per la città.