Il Tremalzo chiama, Sally Bigham risponde presente!

Comunicato stampa

“Ho conosciuto i sentieri del Tremalzo circa 5 anni fa durante un ritiro con la squadra e me ne sono innamorata. Ho saputo della gara e non ci ho pensato due volte: dovevo esserci!” La pluricampionessa britannica e campionessa europea marathon in carica annuncia così la sua presenza alla Tremalzo Bike Scott 2016.

sally-bigham_act_2

Tremalzo! Basta il nome ed un fiume di ricordi misti ad emozioni ritornano alla mente dei più fortunati bikers che almeno una volta nella loro vita hanno avuto il piacere di portare la loro passione fin lassù, a quota 1800mt a cospetto del Pso. Tremalzo dove sterrati e gallerie ricavati nella roccia puntano al cielo specchiandosi nelle acque del Lago di Garda.

Circa 5 anni fa ero in ritiro con la mia squadra sul Lago di Garda – ha detto Sally Bigham, la pluricampionessa britannica delle marathon – era la mia prima volta in quei posti ed in quell’occasione un nostro amico , che conosceva molto bene quei monti e sentieri, ci ha proposto un’uscita particolare attraverso una lunga salita, panoramica ed emozionante, sino ad andare a toccare la neve che in quel periodo ancora ricopriva le cime più alte. Quell’uscita fu spettacolare, una scalata tra roccia e cielo con il lago sullo sfondo, sterrati incredibili e montagne bellissime. Fu allora che salii per la prima volta sul Tremalzo e fu amore a prima vista!”

Campionessa europea marathon in carica, grazie alla splendida vittoria conquistata a giugno in Lettonia, medaglia d’argento al campionato del mondo marathon che solo 20 giorni più tardi si è corso in Francia, quattro volte d’argento ai campionati continentali di specialità, cinque volte campionessa britannica nel marathon, vincitrice di 16 prove dell’UCI World Marathon Series, due volte sul gradino più alto alla Cape Epic ed alla Transalp, due delle gare a tappe più famose ed importanti al mondo ed in Europa. Questo è il biglietto da visita con cui “Iron Sally” si presenta ed annuncia ufficialmente la sua presenza ai nastri di partenza della 2ª Tremalzo Bike Scott 2016.

Alban mi ha parlato della gara dicendomi che aveva deciso di venire – conclude Sally compagna di squadra del pluri iridato Alban Lakata al Topeak Ergon Racing Team – sono subito andata a vedere il video di presentazione che mi ha fatto rivivere quei bellissimi momenti anche se è bastato sentire quel nome per prendere la decisione: Tremalzo!? Devo esserci!” Dopo la conferma di Lakata, ed ora della Bigham, la Tremalzo Bike Scott si appresta ad indossare i panni di un vero e proprio evento dall’eco internazionale, dove gli appassionati potranno divertirsi, sfidarsi o confrontarsi con loro stessi pedalando spalla spalla con alcuni tra i più grandi campioni e specialisti di livello mondiale. Un lungo week end dove la mountain bike, lo sport, i sapori e la tradizione locale saranno il valore aggiunto di questo imperdibile evento a due ruote.