Il Trek Zerowind presenta la “PLAN de CORONES”

Comunicato stampa

 

Entusiasmante e spettacolare, proprio come le sue vicine di casa altoatesine che tanti bikers attirano a sé ogni anno. In questo contesto sarete voi ad essere i protagonisti della Plan de Corones MTB Race a cura dell’Asd WRT. La grande sfida vi porterà su magnifici percorsi di gara immersi nell’altoatesina Val Pusteria con un’incantevole visuale sulle vette Dolomitiche.

Tra i vanti che la Plan de Corones MTB Race può porre a conferma della sua presenza nel panorama di spicco del fuoristrada nazionale, compare certamente l’appartenenza al circuito Trek ZeroWind Off Road Challenge come sesta e penultima tappa fissata per il 18 luglio 2015. Un contenitore di eventi che non ha certo bisogno di molte presentazioni: stiamo parlando di uno tra i più illustri circuiti nazionali, che raggruppa una selezione delle gare in mountain bike più importanti del nord Italia.

Plan de Corones MTB Race si propone come gara di alta montagna perfettamente adatta a “gambe e polmoni” estivi, confermandosi così come una delle gare più prestigiose ed ambite da tutti gli appassionati pedalatori d’Italia.

Una sfida unica che passa attraverso uno straordinario territorio naturale, affascinate per il verde dei prati e dei boschi dove si snodano ben 1200 chilometri di itinerari ciclabili adatti al ciclista principiante o esperto. Non solo: a rendere la competizione ancor più avvincente si aggiungono due percorsi decisamente singolari. L’uno particolarmente impegnativo nei suoi 76 chilometri con 3140 metri di dislivello, l’altro adatto alla gamba “allenata” di metà luglio (43 chilometri e 2010 metri di dislivello).

Che dire, se ancora eravate indecisi, questo è il momento di prenotare un posto in griglia delle sette regine della mountain bike, affrettatevi, l’avventura stà per ricominciare. La carovana del Trek Zerowind vi augura buone pedalate e vi invita a visitate online il nuovo sito ufficiale http://www.trekzerowind.it