Il Trek Zerowind off road Challenge veste le maglie da leader dell’Andora bike

Comunicato stampa

La stagione 2015 del Trek Zerowind off road challenge continua con il grande successo di partecipazione e organizzativo dell’Andora bike by Mirko Celestino, valevole come terzo appuntamento del circuito.

Gara con tanti colpi di scena. E’ Johnny Cattaneo “capitano“ della squadra “Selle San Marco Trek” a firmare l’AndoraBike, tagliando per primo il traguardo posizionato presso il Parco delle Farfalle di Andora.

Giunta alla quinta edizione, l’AndoraBike è una manifestazione solida e ben organizzata da Mirko Celestino, con la collaborazione del team AndoraRace, che alla passione ci aggiunge un grande bagaglio di esperienza diretta sui campi di gara. E a proposito di campioni in grande stile, è di nuovo tempo di vestire i vincitori con le maglie da leader del “Trek Zerowind”, diamo quindi uno sguardo alle classifiche.

Nessuna sorpresa, tutti grandi atleti dell’off road. La classifica attuale infatti, vede Johnny Cattaneo (team Selle San Marco Trek), cat. Open confermare la posizione di leader. Annabella Stropparo (amici di Annabella) per la cat. Donne Elite invece, conferma il primato già guadagnato alla MTB Garda Marathon e ancor prima alla South Garda bike di Medole.

Tra le donne amatori, la leadership è di Simona Bonomi (team Isolmant) seguita a ruota dalla compagna di squadra Carolina Rossi. Tra gli Elite Sport conferma ancora una volta, il gradino più alto del podio Matteo Valsecchi (Free Bike Pavan). La categorie M1 è di Alessandro Togni (team Isolmant). La categoria M2 è di Davide Dinale (Lissone MTB), per la categoria M3 primeggia Stefano Lanzi (Lissone MTB). Nella categoria M4 conferma la posizione da leader Paolo Alverà (cicli Olympia). Tra gli M5 prevale massimo Berlusconi (team Isolmant), e negli M6 il leder è Alessandro Togni (Lissone MTB).

La classifica Team Cup ripropone ancora una volta i team, da sempre presenti al via nelle tappe del Trek Zerowind: stiamo parlando di Isolmant e Lissone mtb, quest’ultimo in gran rimonta scala dalla quarta alla seconda posizione. Il team Todesco rimane invece al palo. Ma torniamo un attimo indietro con il tempo ed entriamo nel vivo di questi team.

Isolmant SalviBikeStore che non ha eguali al via dell’AndoraBike, è già vincitore del circuito 2013, nasce nel 2012 da una idea dei fratelli Canni Ferrari della Isolmant e i fratelli Salvi del negozio SalviBikeStore di Zogno. Ad oggi conta oramai oltre cinquanta atleti che corrono in MTB, alcuni dei quali molto conosciuti per la qualità agonistica oltre che per le esperienze precedenti in altri noti team.

Per quanto raccontano le cronache, il Lissone MTB invece nasce nel lontano 1989 da una passione comune di un piccolo gruppo di amici capitanati allora da Fortunato Balice. E’ infatti da quel lontano dicembre, forte di un grande amore delle due ruote, nasce qualcosa di grande che prende il nome di Lissone MTB Team. Ai microfoni del Trek Zerowind il vice presidente Stefano Martinelli, ci aveva raccontato: “campionati e campioni italiani, campioni mondiali, tanta attenzione e soddisfazione dal mondo Master, i successi nel mondo amatoriale hanno fatto diventare il Lissone MTB la squadra in Italia con maggiori vittorie”.

Quest’anno forti di un buon bagaglio di esperienza ed una decisa partecipazione, i team in lizza per il posto più alto della classifica si batteranno senza riserve per raggiungere l’obbiettivo “vittoria”. Ad oggi difficile pronosticare, non ci resta che fare il tifo per i nostri atleti che si sfideranno sui campi di gara di:

14-06-2015  100 km dei Forti                                         Lavarone (Tn)

05-07-2015  Assietta Legend                                          Sestriere (To)

18-07-2014  Plan de Corones mtb race                         S.Vigilio di Marebbe (Bz)

06-09-2015  Marathon Bike della Brianza                   Casatenovo (Lc)

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here