Il Team Bianchi Countervail ingaggia Fontana




Comunicato stampa

Il Team Bianchi Countervail si rafforza con l’inserimento di Marco Aurelio Fontana, uno degli atleti più forti e rappresentativi nel panorama professionistico internazionale MTB e ciclocross. Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 (e quinto a Pechino 2008), vincitore di tre Campionati del Mondo nel Team Relay, oro agli Europei nella staffetta a Berna 2013, pluricampione Italiano cross country e ciclocross, il 32enne lombardo di Giussano ha firmato un accordo che lo legherà alla squadra presieduta da Felice Gimondi per due stagioni, a decorrere dal 1° febbraio 2017.

bianchi-fontana-1

Fontana è un biker forte, determinato, abituato alle grandi sfide ed in grado di adattarsi con grande capacità tecnica e mentale sia ai percorsi XC sia a quelli del ciclocross. Fontana è anche uno dei volti più noti del ciclismo off-road a livello mondiale, corridore dal forte impatto mediatico e grande conoscitore di prodotto e tecnologia. Fondamentale sarà infatti il suo supporto nello sviluppo dei modelli racing Bianchi.

FONTANA: “CON METHANOL CV VERSO TRAGUARDI PRESTIGIOSI”
“Vedo in Bianchi un brand molto forte e di grande classe – spiega Fontana – dal quale sono stato sempre attratto. Nelle prossime stagioni voglio correre ai massimi livelli e il Reparto Corse Bianchi si sta attivando per darmi tutto quello che mi occorre, a partire dalla Methanol CV. So che questo nuovo modello è costruito con una innovativa tecnologia del carbonio che elimina le vibrazioni, il Countervail, e non vedo l’ora di sfruttarne a pieno le qualità di guida e controllo. La bici esteticamente mi piace molto e l’allestimento è al top: tutto questo ci aiuterà ad ottenere il meglio nelle competizione XC. Ho trovato poi la massima professionalità in tutte le persone che ho incontrato a Treviglio, a partire dal presidente Felice Gimondi, un mito”.

bianchi-fontana-2

GHIROTTO: “FONTANA, VALORE AGGIUNTO”
“L’arrivo di Fontana apporta un importante valore aggiunto al nostro team, arricchendolo ulteriormente di storia – afferma Massimo Ghirotto, team manager del Team Bianchi Countervail – e, sono certo, anche di risultati. Il suo inserimento rappresenta un’ulteriore motivazione ed ispirazione per tutta la squadra alla ricerca della massima prestazione sportiva in ogni gara alla quale parteciperemo”.

GIMONDI: “VALORE TECNICO E VISIBILITA’ MEDIATICA”
“Marco Aurelio è un corridore forte con una personalità spiccata: credo entrambe le cose siano importanti per accrescere il valore tecnico della nostra squadra e la sua visibilità mediatica. Fontana è un ottimo comunicatore che saprà anche esaltare al meglio il valore aggiunto delle nostre Bianchi”, il commento di Felice Gimondi, Presidente del Team Bianchi Countervail.

bianchi-fontana-3

LE BICI DEL TEAM
Fontana utilizzerà la nuovissima Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. Il Team Bianchi Countervail ha inoltre a disposizione il modello Methanol Full Suspension (29”), progettato per performance estreme, dotato di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC. Per le gare di ciclocross, Bianchi metterà a disposizione di Fontana il modello Zolder.

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *