Il North Lake Enduro debutta al Bike Festival Garda Trentino

Comunicato stampa

ziener bike festival Garda Trentino 2015 - Expo Area Eroeffnung

Dal 29 aprile all’1 maggio la grande famiglia della mountain bike è attesa da un week end lungo di puro divertimento, per il quale si prevede il tutto esaurito a Riva del Garda, dove sono attesi 3.000 sportivi, 40.000 visitatori e oltre 180 espositori, per un evento che si preannuncia tre giorni indimenticabili. Una fiera tutta dedicata alla mountain bike, tante possibilità di provare i diversi modelli, la popolare Open Night e un ricco programma di eventi spettacolari – tra cui Rocky Mountain Bike Marathon, Scott Junior Trophy e per la terza volta lo spettacolare Brügelmann City Eliminator – trasformeranno anche quest’anno Riva del Garda in un vero e proprio eldorado per tutti gli amanti della MTB.

La novità del 2016: il North Lake Enduro Race

La 23ª edizione dello Ziener BIKE Festival Garda Trentino Powered by MINI ha in serbo una “prima” assoluta. Domenica 1° maggio ci sarà infatti l’atteso esordio di una nuova competizione, il “North Lake Enduro”. Domenica mattina è il momento degli amanti dell’avventura. Mascherato dietro il nuovo nome North Lake Enduro, c’è il famoso format dell´Enduro. Stavolta questa corsa non fa parte di un circuito. Il nuovo tracciato disegnato all’interno del Bike Park Alto Garda, prevede 1.400 metri di dislivello ed è una grande sfida per tutti i concorrenti. Le 5 tappe partono da Brentonico, attraverseranno il monte Altissimo per arrivare fino a Busatte. I corridori saranno accompagnati con mezzi riservati da Riva del Garda per giungere fino alla partenza a Brentonico. Per il North Lake Enduro l’organizzazione ha stabilito una partecipazione massima di 300 concorrenti, che saranno classificati in diverse categorie. La tassa di iscrizione è stata fissata a 60,00.-Euro. Chi è interessato a partecipare può iscriversi online a partire dal 21 Marzo dalle ore 12.00.

Il North Lake Enduro è una competizione registrata ufficialmente dalla Federazione Italiana (FCI). Questo significa che per partecipare alla corsa è necessaria una licenza valida. Chi non fosse in possesso della licenza, potrà acquistarne una per un giorno direttamente al Bike Festival. Per ottenerla è obbligatorio presentare un certificato medico di abilitazione all’attività sportiva. Con la consegna del certificato e pagando una quota di 15 euro, i rappresentanti della Federazione rilasceranno la licenza giornaliera.

Per tutte le informazioni cliccate QUI.