Il Master Mtb lubrifica con WD40 e si affida allo sviluppo di selle SMP

Comunicato stampa

Il Master Mtb desidera ancora una volta ringraziare gli sponsor che supporteranno anche l’edizione 2016: “Selle SMP” che si occuperà di fornire confort ai bikers mentre la new entry “WD-40” che avrà il compito di oliare i componenti meccanici dei loro mezzi, garantendo la lubrificazione ad ogni tappa del challenge, ma entriamo nello specifico.

12512803_735249723278939_6643448889889610859_nSelle SMP sono prodotti unici per ergonomia, qualità costruttiva e prestazioni tecniche. Tutto questo nasce da continui investimenti in ricerca e sviluppo, con un grosso impulso a partire dagli ultimi anni novanta. A partire infatti dal 2004 Selle SMP ha allargato la propria fama e accresciuto il valore del proprio nome introducendo con successo nel mercato i modelli di selle SMP4BIKE, frutto di studi e brevetti depositati a livello mondiale, fortemente innovativi dal punto di vista estetico ed ergonomico, capaci di rispettare integralmente l’anatomia del corpo umano e nati da accurati studi sulle interazioni corpo-sella nel ciclista durante tutte le fasi di un percorso ciclistico. ‘Designed on your body’ è lo slogan coniato per sintetizzare i valori e i contenuti innovativi di questa produzione di altissima gamma. Prodotti 100 % Made in Italy.

Oggi Selle SMP è una realtà produttiva dislocata in varie località. Nella sede principale, a Casalserugo (PD), oltre agli uffici amministrativi e commerciali, viene realizzata la produzione più rilevante, mentre nei siti minori vengono eseguite le produzioni di nicchia. Selle SMP, attraverso una task force appositamente costituita, segue oggi le più importanti manifestazioni ciclistiche per offrire direttamente agli utilizzatori la possibilità di provare le innovative caratteristiche della sua produzione (http:// http://www.sellesmp.com).

12507331_735249706612274_1775214879786513478_nWD-40 seguirà ogni tappa del Master Mtb mettendo a disposizione i suoi prodotti ad ogni appuntamento sulle ruote grosse. Stiamo parlando del lubrificante multifunzione più usato al mondo grazie alle sue 5 eccezionali funzioni come: idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, detergente, sbloccante. Oggi ancora più funzionale grazie al nuovo spray doppia azione con la cannuccia incorporata che permette una vaporizzazione a largo raggio o di precisione su parti difficilmente accessibili. WD-40 é stato inventato nel 1953 a San Diego California dalla Rocket Chemical in un piccolo laboratorio.

Inizialmente WD-40 venne impiegato nell’industria aerospaziale e militare, ma il prodotto risultò cosi versatile che gli impiegati della Rocket Chemical lo utilizzavano anche a casa. Nel 1958 l’inventore Norm Larsen riuscì a mettere WD-40 in una bomboletta. Da allora WD-40 viene utilizzato sia a livello industriale (aerospaziale, automobilistico, meccanico, etc) che a casa. Oggi, l’azienda WD-40 Company, ha preso il nome dal suo famoso prodotto ed è diventata leader mondiale. (http://www.wd40.it).

Lo staff del Master Mtb ringraziando questi colossi per la fiducia riposta nel blasonato challenge, vi dà appuntamento sui campi di gara delle province di Verona, Brescia e Mantova. Nel frattempo vi invitiamo a visitate il sito www.master-mtb.it ricco di contenuti e la pagina facebook dedicata.