Il Master Mtb corre la Sunset Bike 2016 – La prima GF delle Pertiche al prezzo di un XC

Comunicato stampa

12642727_10207447249093506_7358432251896898748_n

Il Master Mtb si prepara ad una stagione di successi con otto competizioni che dal 28 febbraio daranno appuntamento a tutti gli amanti del cross country e non solo, dopo infatti “La Mesa bike”, “XC le Cocche” e “Forte Nugent” a spegnere la sua decima candelina insieme allo stesso Master Mtb, sarà la Sunset Bike valida come quarta tappa del circuito che, per l’anniversario diventa Granfondo.

Niente paura bikers, la Sunset Bike manterrà il proprio fascino con un percorso tipico delle “vecchie” Cross Country, con lunghe salite ed adrenaliniche discese, che in un tracciato di 40 km e 1800 mt dsl lancia una sfida tra mulattiere, single track, centri abitati, prati tra cascine insomma, tutto quello che un vero amante della mountain bike ricerca.

Domenica 19 giugno 2016, quindi, gli amanti della Mountain Bike non possono evitare di segnarsi in agenda, una tappa a Pertica Bassa, piccolo ed incantevole comune montano Bresciano con poco meno di 700 abitanti ma con diverse strutture ricettive dotate di originalità, situato in Valle Sabbia, che da dieci anni ospita in uno scenario naturale per la mountain bike, una delle gare più suggestive del calendario nazionale.

Gli ingredienti miscelati negli anni dal rodato comitato organizzatore della Polisportiva Pertica Bassa ed apprezzati dagli atleti, non mancheranno nemmeno in questa edizione. Negli anni la manifestazione ha raggiunto numerosi apprezzamenti anche per il contorno, dal pacco gara, ai premi di qualità passando per i servizi offerti, equiparabili già dalle precedenti edizioni, a quelli delle migliori Granfondo Nazionali, ma al prezzo di una cross country.

I premi, non una standardizzazione per i premiati, ma valore decrescente a seconda della posizione e con prodotti di qualità indiscussa. A conferma di un organizzazione solida, non mancherà il servizio docce, lavaggio bike, servizio video e fotografico, ristori all’arrivo e lungo l’intero percorso e quant’altro atleti ed accompagnatori si aspettano di trovare in una manifestazione che mette al centro l’atleta e la promozione del territorio.

Altra novità sarà il “pasta party” finale, di cui l’atleta/accompagnatore potrà usufruirne a sua scelta al costo di Euro 10 presso una delle strutture convenzionate nella frazione di partenza/arrivo di Forno d’Ono.

Ancora un motivo che prospetta una grande annata per il Master Mtb, In attesa dell’happening delle singole tappe, che rappresenterebbe il “collaudo” vi invitiamo visitate il sito della manifestazione www.perticabassa.com e ovviamente quello del chalenge www.master-mtb.it ricco di contenuti. Se invece siete curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci su Instagram #mastermtb2016.