Il Giro dell’Arcobaleno Mtb riparte con la terza prova: a Cassano delle Murge la Marathon Foresta Mercadante

Mancano solo gli ultimi dettagli per quella che si preannuncia come un’edizione dei record della Marathon Foresta Mercadante, che si terrà domenica 31 maggio a Cassano delle Murge (Bari).

Per un evento dai grandi numeri, che calamita l’attenzione dei migliori bikers del Sud Italia, non poteva mancare il Giro dell’Arcobaleno Mtb a dare ancora più prestigio all’edizione 2015 della corsa organizzata dalla Biking Team Cassano che annovera un altro rinomato circuito come il Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline.it-Cicli Lombardo.

I due percorsi di 65 e 40 chilometri  si snodano su aree di assoluto pregio da un punto di vista naturalistico, fra i bellissimi boschetti di roverelle che circondano l’abitato di Cassano e la foresta di Mercadante, fra single track e strade sterrate che se da una parte mostrano una natura e dei paesaggi da togliere il fiato, dall’altra possono lasciare senza fiato per il continuo alternarsi di saliscendi.

Non cambia la logistica della gara: sede di partenza e di arrivo è sempre l’Aia dell’Agriturismo Amicizia, tra i più importanti della regione per la qualità dei suoi servizi e per l’incredibile offerta gastronomica costituita dai migliori prodotti tipici della zona.

Per domenica, gli abbonati al circuito dell’Arcobaleno Mtb devono necessariamente ripetere l’iscrizione sul sito www.mtbonline.it e scegliere il percorso che si deve effettuare.

Dopo Casarano, Palagiano e Noci, stanno prendendo corpo le varie classifiche di ogni categoria che vede ad oggi tra i leader Ferdinando Bossis (Asd Cyclon-Store.it) tra gli élite sport, Angelo Felici (Chialà Cycling Team Locorotondo) tra i master 1, Pasquale Semeraro (Nardelli Sport-Total Bike) tra i master 2, Andrea Delli Noci (Asd Cyclon-Store.it) tra i master 3, Maurizio Carrer (Team Eurobike) tra i master 4, Pasquale Marino (Heraclea Bike-Marino Bici) tra i master 5, Giovanni Potenza (Mtb Casarano) tra i master 6, Giuseppe Lazzazzara (Fausto Coppi Acquaviva) tra i master 7, Pasquale Caso (Orme Bike Extreme) tra i master 8 e Paola Marconi (Asd Mtb Casarano) tra le master donna.

Tutte le classifiche di categoria del Giro dell’Arcobaleno Mtb sono consultabili al linkhttp://www.icron.it/services/classifica/icron.php?gara=2015101&div=CIRCUITO&page=1&numRows=50

PARTECIPAZIONE

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti d’ambo i sessi in regola con il tesseramento F.C.I., compreso gli Enti della Consulta, sempre in regola per l’anno sportivo 2015.

E’ prevista anche la partecipazione non agonistica degli Escursionisti che potranno effettuare il percorso breve, previo presentazione del certificato di idoneità alla pratica ciclistica non agonistica rilasciata dal proprio medico di base, il modulo per l’escursionista da compilare e consegnare al momento dell’iscrizione scaricandolo dal sito internet www.bikingteamcassano.it ed una copia del documento di riconoscimento. Tutti gli escursionisti inferiori ai 18 anni dovranno anche presentare l’autorizzazione scritta dei genitori.

PREISCRIZIONE ATLETI ED ESCURSIONISTI

La preiscrizione per gli atleti della F.C.I., Enti della Consulta ed Escursionisti, si dovrà effettuare sul sitowww.mtbonline.it

ISCRIZIONI ATLETI F.C.I.

Agonisti e Amatori della F.C.I. obbligatoriamente tramite l’indirizzo web http://fci.ksport.kgroup.eu/Fci/, inserendo ID gara 90399

L’omessa iscrizione provoca la mancata ammissione in gara. Chiusura iscrizioni 30/05/2015 alle ore 13,00

La quota di iscrizione per Amatori ed Escursionisti è di € 35 fino al 31 maggio. L’importo andrà versato tramite conto corrente postale n°95495800 intestato a A.S.D. BIKING TEAM CASSANO – Via S. Domenico 36 – 70020 Cassano delle Murge (BA) oppure con bonifico conto Banco Posta IBAN: IT33 X076 0104 0000 0009 5495 800.

La Società organizzatrice chiede la copia dell’avvenuto pagamento con i nomi dei relativi iscritti da inviare a bikingteamcassano@libero.it per l’assegnazione del numero, del chip e del pacco gara. Sarà richiesta la ricevuta in originale del bollettino postale o del bonifico per una verifica contabile.

Sono esenti dalla tassa d’iscrizione le seguenti categorie: Elite M/F – Under 23 M/F – Junior M/F.

Il noleggio chip è pari ad € 2,00 e sarà versato il giorno della gara direttamente alla società di cronometraggio.

Luca Alò

IT - 728x90