Il Campionato Italiano XC Eliminator il 24 giugno a Castelbrando




Comunicato stampa

869ce080-612c-4c78-9e75-b9a98c6ff1e2_medium_p

L’appuntamento con la mountain bike nazionale farà tappa a Castelbrando in provincia di Treviso i prossimi 24 e 25 giugno.

Il 24 saranno di scena gli specialisti della velocità con il Campionato Italiano Cross Country Eliminator, aperto a tutte le categorie (agonisti, amatori e giovanili)

Il tracciato predisposto da FOUR ES sarà di 800mt con circa 15 metri di dislivello su fondo erboso e con diversi ostacoli artificiali e naturali.

La giornata del 25 sarà dedicata alle categorie giovanili con la prova XCO valevole come prova del Campionato Italiano Giovanile di Società. Un inedito tracciato di circa 3km e 140 metri di dislivello caratterizzato da due salite impegnative, due discese mozzafiato con molti passaggi tecnici, che si congiunge nel finale al percorso del Campionato Italiano Eliminator.

Un grande spettacolo proprio di fronte al pubblico presente che potrà seguire gli atleti buona parte del percorso senza doversi spostare.

L’occasione per tutti i concorrenti sarà quelle di poter rimpinguare il proprio bottino di punti Top Class (UCI solo per i primi 5 delle categorie agonistiche del Campionato Italiano Eliminator) in vista degli imminenti Campionati Italiani XCO giovanili ed agonisti/amatori del mese di luglio.

A margine delle due manifestazioni FOUR ES organizzerà degli altri eventi di formazione giovanile.

Per regolamenti, mappe dei percorsi e logistica, come arrivare a Castelbrando consultare il sito www.four-es.it alla voce Castelbrando Bike Festival o scrivere a segreteria@four-es.it

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *