Il 2 giugno a Bisceglie la Neanderthal Cup di cross country

16d13efa-fe6b-457a-a1dc-b48b1bdb11e4_medium_p

Lo splendido scenario archeologico delle Grotte di Santa Croce costituirà, come da tradizione, la cornice della “XII Neanderthal Cup”, competizione in calendario martedì 2 giugno capace di conferire lustro ad una delle zone più rinomate di Bisceglie dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.

Organizzata dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro, la manifestazione sarà valida quale prova unica del Campionato Regionale cross country relativamente alle categorie esordienti ed allievi, inoltre sarà valevole sia quale seconda tappa del “Trofeo Mediterrae” (in palio punti preziosi Top Class per tutte le categorie) e sia quale sesta prova del Challenge Puglia XCO. La giornata prenderà il via alle ore 8:00 con la verifica tessere all’interno dell’azienda agricola Cassanelli, adiacente il percorso. Alle 9.30 è prevista la partenza della gara Esordienti e Allievi, a seguire sarà la volta della gara riservata alle categorie Elite ed Amatori.

Il tracciato, lungo circa 4,6 chilometri, presenta passaggi da puro cross-country e brevi tratti in cui poter riprendere fiato; saranno due le discese che metteranno a dura prova i partecipanti, così come saranno due anche le salite principali lungo le quali gli specialisti più esperti ed in forma potranno effettuare la selezione. Diversi single-track tra terrazzamenti di muretti a secco, sentieri e vialetti di campagna completeranno l’avvincente percorso. Al fine di evitare intoppi nella zona tecnica sarà predisposto un tratto di lancio che immetterà successivamente nel regolare circuito di gara.

Le iscrizioni si accettano improrogabilmente entro e non oltre le ore 12:00 del 01 Giugno 2015 tramite fattore K per i tesserati della FCI (ID Gara 111179) e www.mtbonline.it per gli enti di promozione. Premiazione primi tre di tutte le categorie, e montepremi per le categorie agonistiche (come da regolamento Trofeo Mediterrae).

La tassa di iscrizione è di 15€ (Top Class) comprensiva di pacco gara e ricco pasta-party.

www.federciclismopuglia.it

Luca Alò

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here