I sentieri del sole e dei sapori – 2014



Il circuito “I Sentieri del Sole e dei Sapori” vedrà quest’anno grosse novità nei parterre che verranno offerti ai bikers. I chilometri di percorrenza si allungheranno, i paesaggi diventeranno ancor più variegati, ma soprattutto si farà in modo da presentare ai ciclisti del centro Italia, e non solo, nuovi territori e nuovi sapori delle nostre regioni.

Immagine

Le prove in calendario diventano nove: il 30 marzo si parte con la prima news si va a Fondi per la Marathon dei Monti Aurunci che precede la storica Antica Carsulae di San Gemini quest’anno tornata nella sua data storica del 6 aprile…a fine mese, il 27 aprile, i sentieri ci guideranno fino al balcone delle Marche, a Cingoli dove la 9 Fossi comincerà a consolidare le classifiche stagionali. L’11 maggiosi correrà una grande classica la Marathon dei Colli Albani “La Via Sacra” che quest’anno abbandona lo scenario dei Pratoni del Vivaro per spostarsi a Nemi in un’altra cornice davvero molto suggestiva all’interno dei castelli romani. L’8 giugno si sale in quota, si va in terra d’Abruzzo, a Scanno con la Marathon degli Stazzi tappa storica del Circuito per poi sfidare il 29 giugno i nuovi sentieri della Martani Superbike di Massa Martana in provincia di Perugia.

Pausa estiva per respirare fino al 28 settembre con la terza ed ultima new entry la Gran Fondo deiColli Ascolani percorso tutto da scoprire ma che preannuncia grosse sorprese. Il 12 ottobre la classicissima di Montalcino in odore di Brunello.

Il 19 ottobre troviamo l’altra lietissima sorpresa di stagione: I Lupi marsicani di Collarmele nell’ultima tappa del brevetto ospitano la finalissima dell’All Star Nazionale sui selvaggi ed impervi Sentieri abruzzesi ormai tanto apprezzati dai bikers delle più svariate regioni d’Italia.

Dopo più di seicento chilometri terminerà così, in bellezza, il viaggio all’interno dei nostri meravigliosi territori che ospiteranno gli atleti cercando di farli innamorare sempre più dei nostri paesaggi e sapori.

Il calendario:

 30 marzo – Marathon Parco dei Monti Aurunci – Fondi (LT) – Lazio

6 aprile – Antica Carsulae – San Gemini (TR) – Umbria

27 aprile – 9 Fossi – Cingoli (MC) – Marche

11 maggio – Marathon dei Colli Albani “La Via Sacra” – Nemi (RM) – Lazio

8 giugno – Marathon degli Stazzi – Scanno (AQ) – Abruzzo

29 giugno – Martani Superbike – Massa Martana (PG) – Umbria

28 settembre – Gran Fondo dei Colli Ascolani – Ascoli (AS) – Marche

12 ottobre – Gran Fondo del Brunello – Montalcino (SI) – Toscana

19 ottobre – I Sentieri dei Lupi – Collarmele (AQ) – Abruzzo

 

www.isentieridelsole.it

 

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *