I fratelli Caire in sella a Yeti per il 2014



COMUNICATO STAMPA – Releven srl è lieta di annunciare il supporto ai fratelli Carlo e Pietro Caire con il marchio Yeti per la stagione agonistica 2014.

CaireBros_press_credit

I talentuosi fratelli di San Bartolomeo al Mare (IM) hanno avuto modo di mostrare negli anni tutte le loro qualità, potendo già vantare – nonostante la giovane età – un palmares di tutto rispetto, che conta svariate vittorie e risultati importanti, tutti colti con la maglia del team Argentina Bike. Entrambi poi sono molto attivi nella promozione della MTB Gravity con i più giovani nel Golfo Dianese, oltre che degli splendidi percorsi di questo territorio, meta di appassionati provenienti da tutta Europa.

Pietro (21 anni) ha conquistato due Campionati Italiani DH in categoria Allievi (2008) e Junior (2010) e negli stessi anni la Coppa Italia di categoria. Con il passaggio nel 2009 in categoria Junior, ha partecipato a varie prove della Coppa del Mondo ed è entrato a far parte del giro della Nazionale Italiana DH, vestendo così la maglia azzurra ai Campionati Europei di Kranjska Gora e Hafjell e ai Campionati Mondiali di Leogang.

Pietro Caire: <<Sono veramente contento di vedermi offrire questa opportunità per la stagione 2014. Correre con il marchio Yeti  è un sogno che si avvera: non solo è un marchio d’elite nel mondo Gravity, ma è una bici che ho sempre ammirato tantissimo, fin dai primi anni di gare, e ho sempre desiderato possederne una. Poterci correre, è una cosa fantastica che mi da una carica in più per il 2014. Ringrazio tutto lo staff R11 e garantisco per quest’anno di andare sempre a manetta!>>

Carlo (19 anni) ha vinto due Campionati Italiani DH in categoria Allievi (2009– 2010), due Coppa Italia sempre in questa categoria e una in categoria Junior (2011). Nel 2011 inoltre ha vinto il Campionato Italiano Enduro di categoria. Nel corso della stagione 2012 è salito 3 volte sul podio assoluto del Circuito Nazionale Gravitalia. Dal 2011 veste la maglia azzurra della Nazionale DH, per la quale ha partecipato a due Campionati Mondiali (Champery e Leogang) e ai Campionati Europei. Molto aggressivo sui percorsi più tecnici, ha partecipato alle finali di Coppa del Mondo di Val di Sole 2012 e Andorra 2013, provando anche il brivido della hot seat.

Carlo Caire: <<La stagione 2014 è ormai alle porte e vede due strepitose novità: farò parte del progetto Gravitalia Squadra Corse per le gare di Coppa del Mondo e correrò su bici Yeti, marchio leggendario della MTB! E’sempre una grande emozione iniziare una nuova stagione. Ogni anno faccio nuove  esperienze, visito posti nuovi o ritorno volentieri in altri. Nuovi materiali, nuovi confronti e anche la certezza di un team affiatato e competente: Argentina Bike. Tutto concorre ad alimentare la voglia di confronto e di far bene: ma farlo con l’ appoggio di Yeti sicuramente aumenta le mie aspettative, in particolare dopo i primi test, durante i quali ho potuto apprezzare sicurezza e velocità del telaio 303 WC. Grazie davvero a tutti coloro che hanno creduto in me e che mi hanno sempre appoggiato e sostenuto: il mio impegno sarà massimo.>>

Il programma di Carlo e Pietro Caire è di partecipare ad alcune tappe selezionate di Coppa del Mondo, alla iXS European Cup, ai Campionati Italiani e al Circuito Nazionale Gravitalia, oltre a tutte le gare a cui saranno convocati come Nazionale Italiana DH. Inoltre parteciperanno ad alcuni eventi selezionati di Enduro.

Le bici che utilizzeranno in allenamento e competizione sono:

–         303 WC (Downhill)

–         575 27.5” (Enduro)

–         DJ (4X e pump track)

Romano Favoino – Releven srl: <<Conosciamo Pietro e Carlo fin da quando hanno fatto l’esordio nel circus nazionale della dh e ne abbiamo sempre apprezzato le capacità tecniche, la serietà nella preparazione così come la personalità nella vita da paddock. Negli anni poi hanno avuto una crescita costante nei risultati, senza subire i passaggi di categoria ma anzi traendone ulteriori stimoli per continuare a fare meglio. E’ chiaro quindi che si trovavano in cima alla lista dei potenziali testimonial Yeti, confermandoci di aver fatto la scelta giusta subito dopo i primi contatti. Ci aspettiamo molto da loro, non solo in ambito agonistico ma anche per tutto quello che stanno facendo per promuovere la MTB sul territorio, in primis con la scuola per i giovanissimi rider.>>

La stagione di Carlo e Pietro Caire potrà essere seguita sulla pagina ufficiale dei Caire Bros:

https://www.facebook.com/pages/Caire-Bros/296600213826842?fref=ts

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *