Greta Seiwald porta Focus XC Italy Team sul podio al Trofeo Delcar di Montichiari

Comunicato stampa

 

unnamed

Fantastico terzo posto per Greta Seiwald nella prova Uci junior series disputata al Trofeo Delcar di Montichiari (BS) e valida come seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series. La 18enne di Valle di Casies con una condotta di gara da “veterana” veste ancora la maglia rosarancio di leader degli Internazionali d’Italia Series xco.

Lisa Rabensteiner conquista l’11^ posizione e guadagna punti preziosi per la rincorsa alla maglia di leader nella categoria donne open. Anche Emilie Collomb, che invece aspetta ancora la migliore condizione atletica, porta a casa un buon 18°posto. È buona anche la prestazione dello juniores Stefano Freoni che ha concluso in 46^ posizione con un parterre da Coppa del mondo e più di 200 concorrenti al via.

Focus è stata comunque la protagonista del Trofeo Delcar regalando spettacolo ed emozioni con Florian Vogel, FOCUS XC TEAM, che con una gara sempre all’attacco, sempre sui pedali, si è aggiudicato la gara Internazionale HC nella categoria open in solitaria e riuscendo a fare la differenza fin dalla prima tornata delle 6 in programma. Vogel ha chiuso la gara manifestando la propria superiorità sugli avversari con un vantaggio di 1’33” su Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing) e 2’01” su Andrea Tiberi (FRM Factoty Racing).