Granfondo Tre Valli



Il primo grande appuntamento della provincia di Verona, come di consueto da alcuni anni a questa parte, sarà rappresentato dalla Tre Valli del 23 Marzo prossimo: un vero e proprio “must” per molti bikers… ma quest’anno ancor di piu’ visto il grande week-end che il comitato organizzatore della terza manifestazione piu’ partecipata d’Italia ha studiato e offrira’ alle migliaia di appassionati presenti.

trevalli

Al sabato infatti sarà grande spettacolo con un cross country dal livello veramente mondiale che alzerà il livello di adrenalina in vista della granfondo Tre Valli della domenica. Il tutto condito da un’area expo degna dei migliori eventi internazionali e di iniziative di contorno uniche nel prorio genere come per esempio alcune visite guidate serali a Verona e Soave in abbinata con pcchetti soggiorno predisposti a prezzi convenzionati.

Il percorso proposto posiziona la granfondo Tre Valli tra le piu’ caratteristiche della sua categoria. Studiato appositamente per un atleta che ama abbinare il piacere di esercitare con passione il proprio sport preferito e la ricerca di percorsi sempre più particolari, prevede un unico tragitto che si snoda attraverso i luoghi più suggestivi della Val d’Illasi, della Val Tramigna e della valle di Mezzane. Il tragitto transita quasi per la totalità su sentieri e strade forestali limitando al massimo i passaggi su strade asfaltate.

Lunghezza: 42 chilometri

Dislivello: 1290 metri

Difficolta’: adatto a tutti

 

Diverse le possibilità di partecipare a questo evento anche godendo di particolari vantaggi se si sottoscrive una delle formule proposte dai vari circuiti in cui la Tre Valli è inserita. Iniziamo dalla Coppa Veneto Zerowind (www.coppavenetozerowind.it): il circuito che dal 2007 propone gli eventi più appassionanti della mountain bike veneta, e di cui la Tre Valli fa parte da ormai 4 anni. Gli affezionati del “La Serenissima” approderanno in massa a Tregnago dopo aver corso due domenca prima a Bardolino. Una proposta questa che soddisfa le esigenze dei team piu’ ambiziosi, richiamati dal lauto montepremi, e dai bikers piu’ agguerriti. Con la quota d iscrizione bloccata a 140 si avrà diritto ad un posto i griglia a 6 grandi eventi e ad un gadget rappresentato da una pompa professionale Eleven.

I bikers veronesi e quelli delle provincie limitrofe che, non avendo particolari velleità agonistiche e ricercando una proposta che punti ad economizzare le spese, troverano nel Lessinia Tour (www.lessiniatour.com) la proposta adatta alle loro necessità. Il progetto nel 2014 si presenta in una veste rinnovata ed è stato reso particolarmente conveniente da un punto di vista economico (110 euro per 6 eventi). Da segnalare il “fun event” gratuito sulla neve del 16 febbraio per tutti gli abbonati entro il 14 dello stesso mese, il ritorno della Lessinia Bike e la conclusione con una appassionante 4 ore in Alta Lessinia oltre alle confermatissime Soave Bike e Granfondo del Durello.

I bikers dell’area Lombarda, invece, che intendono non perdersi la Tre Valli hanno a disposizione un’altra importante opzione. Stiamo parlando della Start Cup (www.startcupmtb.com), la nuova proposta che in soli 2 mesi propone 4 eventi ad 85 euro coinvolgedo le provincie di Verona, Mantova e Brescia.

Tutte proposte che stanno ottenendo un gran successo anche grazie alla possibilità di sottoscrizione incrociata tra loro oltre che personalizzata con altri circuiti che presentano prove concomitanti (es. Easy Cup, River Marathon, Ima Scapin, Challenge Over the Hills e Trentino Mtb). Un aspetto questo da non sottovalutare.

Naturalmente possibile anche l’iscrizione alla singola gara con le agevolazioni e modalità indicate alla pagina “iscrizioni” del sito www.granfondotrevalli.com . Attenzione pero’ che i posti disponibili all’evento sono solamente 2.500 e alla Tre Valli capita spesso che le iscrizioni vengano chiuse anticipatamente per esaurimento dei posti disponibili!

Informazioni ed aggiornamenti in tempo reale sono disponibili anche sulla pagina facebook www.facebook.com/granfondotrevalli

 

www.granfondotrevalli.com

 

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *