Granfondo Tre Valli: la granfondo tanto amata dai biker

Comunicato stampa

Il 24 e 25 marzo prossimo ritorna l’appuntamento con la granfondo piu’ partecipata d’Italia con un percorso che soddisfa le esigenze di tutti gli appassionati: 42 chilometri nella suggestiva cornice dell’est veronese.
Una valle incantata che dalla pianura si eleva dolcemente, per oltre 35 chilometri, sino nel cuore delle Piccole Dolomiti, situata a pochi chilometri da Verona, tagliata in due dal torrente Progno circondato, a seconda dell’altitudine, da faggi, castagni, ulivi, ciliegi o pregiati vigneti: questa è l’ambientazione naturale dove, da ben 18 anni, si svolge la Granfondo Tre Valli by Gist.
La data è ormai “tradizione”, l’ultimo weekend di marzo che quest’anno per la precisione cade nei giorni del 24 e 25, lo standard organizzativo sinonimo di qualità, al punto tale da essere inserita in 3 dei piu’ importanti circuiti del panorama off-road nazionale: Bikeworld Zerowind, Easy Cup e Lessinia Tour Fir Cup.
Ma come mai una manifestazione che si svolge in un luogo non prettamente turistico è così amata dai bikers italiani e non solo? Sicuramente uno dei principali motivi è la centralità e vicinanza rispetto alle grandi vie di comunicazione. E poi un percorso modellato per rispondere alle esigenze di divertimento di tutti gli appassionati delle granfondo.
Al sabato si inizia con la distribuzione dei pettorali e  l’occasione sarà ottima per fare due passi tra i numerosi stand dell’area expo. La domenica circa 2.000 ciclisti, attirati dalla suggestione di un’ambientazione paesaggistica veramente unica, si misureranno su un percorso di 42 chilometri veramente ideale sia per chi cerca di alzare il ritmo in vista dei prossimi appuntamenti di stagione, sia per chi si avvicina per le primissime volte al mondo delle granfondo.
Maggiori dettagli su www.granfondotrevalli.com
IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here