Granfondo Rampignado 2015, 22^ edizione con percorso profondamente rinnovato

Comunicato stampa

 

Immagine

Ridisegnato il tracciato con grandi novità. La partenza a Bernezzo (Cn) il 7 giugno alle ore 10 e i 6 km di lancio fino alla prima salita saranno i pochi tratti uguali alla edizione dello scorso anno. Molti km del nuovo percorso verranno padalati al contrario rispetto alle passate edizioni, anche la mitica discesa Diego è sostituita dalla nuova discesa degli Abissi, per la quale i volontari di Bernezzo hanno interamente ricostruito il sentiero su fondo di natura carsica prevalentemente in sigle track di circa 3 km. La nuova discesa costeggia grotte speleologiche e i bikers la raggiungeranno al 40° km di gara. Cima Coppi della giornata come il 2014 è il Gias dell’Alpe a 1530 mt slm. e il tracciato complessivo misura 48 km con 1650 metri di dislivello.

Una ulteriore novità è la Mediofondo che ritorna dopo tanti anni con un percorso facile di 29km con 950 mt di dislivello, eliminato il percorso cicloturistico.

La Granfondo Rampignado è organizzata dal Rampignado Team e dalla Proloco di Bernezzo con il supporto per la sicurezza della CRI di Caraglio e la AIB della Valle Grana, Maira e Varaita.

Partenza alle ore 10,00 da Bernezzo Verifica iscrizioni sabato 6 giugno dalle ore 15 alle 19 e domenica fino alle ore 9 nei pressi della partenza.

A breve sarà disponibile sul sito ufficiale della Rampignado il filmato di presentazione della granfondo realizzato da Massimo e Stefano Rizzi del Master Team.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here