Granfondo Prosecchissima: not an ordinary MTB race

Comunicato stampa

Un percorso profondamente rinnovato per la 14^ edizione della granfondo veneta che si preannuncia divertente, spettacolare e molto selettivo.

Manca poco più di un mese all’appuntamento con la 14^ edizione della granfondo Prosecchissima, il 10 Aprile Miane pittoresco borgo sulle colline trevigiane sarà invasa dal colorato mondo della mountain bike; sono attesi tanti campioni delle ruote grasse e migliaia di appassionati provenienti da ogni parte d’Italia, e non solo, per questa edizione  che si preannuncia essere divertente, spettacolare ma anche molto selettiva.
Il percorso è stato profondamente rinnovato e portato a 52 Km e 1980 metri di dislivello.

PERCORSO

ALTIMETRIA

La novità più rilevante è posta al ventesimo chilometro, è la salita del Moncader con lunghezza complessiva di 2,6 Km e una pendenza media del 12% con alcuni tratti al 30%.

Se non ce la farete a farla tutto d’un fiato, non preoccupatevi, dopo 1Km e mezzo è posto il traguardo volante “Moncader” (Gpm) ed anche il ristoro dove potrete rifocillarvi, rifiatare e subito dopo ripartire di slancio per affrontare l’ultimo strappo che vi porterà in cima. Qui si si gode di una vista mozzafiato sulle colline del Prosecco DOCG. Per chi non ha particolari velleità agonistiche consigliamo di fare una sosta e le fatiche, ve lo garantiamo, saranno ripagate dall’incantevole panorama.

La successiva discesa verso località “Costa Rotta” mettarà alla prova le vostre doti di guida su un single track molto ripido e tecnico per poi lasciare spazio ad una mulattiera che riporta verso i vigneti di Campea di Miane.

Granfondo Prosecchissima: NOT AN ORDINARY MTB RACE!

Per tutte le informazioni e le iscrizioni visitate il sito: www.prosecchissima.it
E’ attiva la pagina Facebook “Prosecchissima” dove cliccando “mi piace” si potranno ricevere in tempo reale tutte le notizie e le novità su Prosecchissima 2015.