Grande successo per la 3^ tappa del circuito a coppie 4Seasons MTB Tour

Comunicato stampa

Tarcento in provincia di Udine ha ospitato la terza tappa del challenge “4 Seasons MTB Tour” con la prima edizione della Vertikal MTB Ring.

Sulla carta la tappa più breve con i suoi 35 Km ma resa molto dura dall’importante dislivello di 1500 metri.
Oltre 300 gli atleti al via tra agonisti ed escursionisti che si sono dati battaglia sul bellissimo e spettacolare tracciato sulle pendici del monte Faeit.

Ritmo di gara molto alto fin dai primissimi chilometri con il gruppo dei migliori compatto. Sono le prime salite ed i tratti tecnici in single track a fare selezione sulla seconda parte di gara. A firmare il miglior tempo assoluto e portarsi a casa la medaglia del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia è stata la coppia “Wild Car” Hungry Wolves formata da David Bevilacqua ed Elia Dalla Pietra.

foto3

Il tratto cronometrato Best Lap, posto all’inizio della salita, è andato ai 2 atleti del Team Friuli Sanvitese, Andrea Bulfoni e Juri Lazzaroni che conquistano la maglia di Leader Best Lap.
Cambio di Leader nella categoria Over80 con la maglia rossa che ora sarà indossata dalla coppia Loris Tomat e Sergio Giuseppin. Confermate le altre maglie.

Questi sono i detentori delle maglie di leader del circuito dopo la seconda tappa:

BEST LAP – 15:48
LAZZARONI – BULFONI (BULFONI ANDREA – LAZZARONI JURIJ)

UNDER 60 – 04:21:09
A.S.D. VALCHIARO’ 1 (VOGRIG DENIS – VOGRIG FLAVIO)

OVER 60 – 04:24:32
TEAM BARBARI – GRANZON (TOFFOLETTI STEFANO – TOSOLINI LUCA)

OVER 80 – 04:26:50
GIUSEPPIN – TOMAT (GIUSEPPIN SERGIO – TOMAT LORIS)

OVER 100 – 04:37:41
MTB SANTA MARINELLA CICLI MONTANINI (AMBROSI ROBERTO – ZANOTEL ROBERTO)

WOMEN – 05:37:27
COLPO – DE LORENZO (COLPO YLENIA – DE LORENZO POZ LUISA)

MISTA – 05:08:24
OSTAN – SELVA (OSTAN ANDREA – SELVA CHIARA)

foto1

Dopo La Vertikal MTB Ring il circuito si concede una pausa fino al 29 Luglio giorno della terza prova con la tappa dolomitica La Pedalonga da Comelico Superiore (BL). Sarà un fine settimana dedicato alle ruotegrasse già da venerdi 28 Luglio con l’MTB Urban Eliminator a cui seguirà la grande festa con musica del Dj Marco Cavallo.