Grande fermento a Palma Campania per il duathlon mountain bike-corsa a piedi del 26 ottobre

Legambiente Mtb Palma Campania, Circolo Canottieri Napoli e Asd Team Zero Sei: tutti insieme con passione ed impegno stanno lavorando incessantemente per allestire il Duathlon Off Road Monte Sant’Angelo in una fetta di Campania compresa fra i torrenti Lagno di Moschiano e Lagno di Somma, quasi all’estremità meridionale dell’antica provincia di Terra di Lavoro.

unnamed

È questo lo scenario scelto dagli organizzatori per la tanto attesa prima edizione del duathlon del 26 ottobre che è articolato in una prima frazione podistica di 3,4 chilometri, la seconda frazione in mountain bike sui 9 chilometri ed infine chiusura ancora con un breve tratto podistico di 1,7 chilometri.

Un percorso segnato al 90% e che in questi giorni è stato provato e riprovato nonostante i primi capricci del meteo con il crollo delle temperature a una media decisamente più autunnale senza dimenticare la pioggia ma per domenica è atteso bel tempo.

C’è grande soddisfazione in casa Legambiente Mtb Palma Campania, il cui presidente Vincenzo Sepe è stato uno di quelli che più si è battuto insieme al Circolo Canottieri Napoli (che celebra quest’anno il centenario della propria nascita) e al Team ZeroSei per il “varo” di questa nuova tipologia di gara: “ Vi aspettiamo numerosissimi – è il commento di Vincenzo Sepe -, partecipare alla nostra manifestazione di Palma Campania è anche un’ottima occasione turistica a prescindere dal contesto tecnico della gara podistica e di mountain bike che sicuramente ci regaleranno grandi emozioni ”.

Legambiente Mtb Palma Campania conta ad oggi uno svariato gruppo di soci ed appassionati di mountain bike che si sono offerti volontari per la vigilanza ambientale dei boschi e dei sentieri oltre ad organizzare la parte escursionistica che è la vera “mission” del sodalizio di Palma Campania.

PROGRAMMA GENERALE TRATTO DAL SITO WWW.FITRI.IT

Duathlon distanza Youth off road (km 2.2-8-1,5), integralmente chiuso al traffico, percorso corsa ondulato su asfalto, percorso in mountain bike tecnico e ondulato, in parte sterrato e in parte asfalto, con brevi tratti in single track (si consiglia giro di prova e ruote tacchettate)
Ore 9.00-10.30 ritiro pacchi gara
ore 10.15 apertura zona cambio
ore 10.45 chiusura zona cambio
ore 10.50 briefing
ore 10.55 spunta
ore 11.00 partenza Duathlon Palma Campania
ore 12.30 premiazioni
ore 13.00 pasta party

ALBERGHI

Hotel Belsito Via San Paolo Belsito 126 – 80035 Nola – San Paolo Belsito (NA) Tel. +39 081 510 5024Fax +39 081 510 5726 Mobile +39 366 6340230 – mail info@hotelbelsitonola.it – sito

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Inviare mail con nome, cognome, società e nr. tessera Fitri via mail a duathlonpalma@gmail.com, allegando copia del bonifico bancario per la tassa gara (IBAN IT18B0503440040000000009850 intestato ad Antonio Ferrara, causale “Duathlon Palma Campania”) entro il 19/10/14. E’ possibile il tesseramento giornaliero con certificato medico agonistico e modulo di tesseramento Fitri (normativa Fitri). – Vietato tesseramento di giornata a chi nel 2013 era tesserato (art.9 Circolare Tess. Gior.)

COME ARRIVARE

Palma Campania – Pineta Tribucchi – Castello di Palma Campania – Per chi viene in auto autostrada A30 SA-Ca uscita Palma Campania, poi proseguire per Palma Campania, quindi andare verso Vico di Palma Campania. Infine proseguire per Castello di Palma Campania, fino a Pineta Tribucchi (seguire indicazioni “Gara Palma Campania”)

 

Luca Alò

 

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here