Gran Fondo Vena del Gesso e Rally di Romagna, cinque giorni di pura MTB a Riolo Terme

Comunicato stampa

 

La stagione delle ruote artigliate sta muovendo i primi passi in questi giorni e a Riolo Terme (RA) comincia il conto alla rovescia in vista della Gran Fondo Vena del Gesso e del Rally di Romagna. Dal 30 maggio al 3 giugno quest’angolo di Romagna verrà invaso da centinaia di bikers italiani e stranieri pronti a misurarsi sugli spettacolari off road del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola. Domenica 31 maggio, infatti, sarà di scena la Gran Fondo Vena del Gesso che, dopo il felice esordio dello scorso anno, è pronta a tornare con un percorso rinnovato di 50 km e 1500 metri di dislivello. La bike marathon fa parte dei celebri challenge Prestigio MTB e Circuito 3 Regioni Scott per cui a Riolo Terme giungeranno anche tanti top riders che in griglia di partenza si affiancheranno ai numerosi appassionati e ai partecipanti del Rally di Romagna, la gara a tappe di cui la granfondo è la seconda frazione.

Il Rally di Romagna, alla sua sesta edizione, scatterà sabato 30 maggio per poi concludersi mercoledì 3 giugno al termine di 5 tappe, tutte con partenza e arrivo a Riolo Terme, e un totale di 380 km e 9000 metri di dislivello da affrontare sugli sterrati delle province di Ravenna, Bologna e Firenze. Gli itinerari di gara della granfondo e del Rally si snodano attraverso paesaggi unici dove fra calanchi, single track e salite dell’Appennino Tosco-Romagnolo pedalare è un vero piacere. Gli organizzatori di Romagna Bike Grandi Eventi, inoltre, affiancano alle gare un fitto programma di iniziative di contorno, volto a far scoprire a tutti i partecipanti le numerose attrattive turistiche offerte dal territorio di Riolo Terme in un periodo ideale per una vacanza come il ponte del 2 giugno. Durante la “cinque giorni”, ad esempio, i bikers potranno sfruttare i vantaggiosi pacchetti per rilassarsi alle Terme di Riolo a prezzo scontato, o gustare le specialità tipiche romagnole presso ristoranti e trattorie della zona che offriranno un succulento “menù del Rally” dedicato a bikers e accompagnatori.

La Gran Fondo Vena del Gesso, inoltre, sarà anche valida come Campionato del Mondo ACSI aperto a tutti gli Enti della Consulta, ennesimo riconoscimento che conferma gli elevati standard organizzativi e il grande appeal della gara orchestrata dallo staff di Romagna Bike Grandi Eventi.

Le iscrizioni alla Gran Fondo Vena del Gesso sono in piena corsa con le vantaggiose quote di 20 Euro per gli agonisti e 15 Euro per gli escursionisti. Tutte le informazioni per prendere parte alla bike marathon e al Rally di Romagna sono rintracciabili al sito www.rallydiromagnamtb.it, mentre per non perdere nessuna news sulle gare di Riolo Terme basta tenere d’occhio le pagine Twitter “@RallydiRomagna” e Facebook “Rally Di Romagna Mtb” dell’evento.