GPS portatili Garmin Etrex® 20X e 30X: il nuovo volto dell’outdoor




Comunicato stampa

La serie best seller eTrex® si rinnova con due modelli rivolti al grande pubblico degli appassionati di escursionismo che cercano un GPS palmare dall’utilizzo intuitivo e immediato, ma che al tempo stesso sia affidabile e robusto. Nei nuovi eTrex 20x e 30x è precaricata la cartografia europea occidentale Garmin TopoActive, ma gli strumenti consentono il facile inserimento di altre mappe più dettagliate o di informazioni personalizzate.

Prosegue l’evoluzione di eTrex, la nota famiglia di GPS portatili per l’outdoor firmata Garmin che con i nuovi modelli 20x e 30x si arricchisce di nuove soluzioni tecniche. Di facile e immediato utilizzo, i nuovi eTrex sono ideali per chi cerca uno strumento pratico e affidabile, per vivere un’ escursione in montagna in modo ancora più sicuro.

Un hardware affidabile

Il nuovo schermo da 2,2 pollici ad alta risoluzione di eTrex 20x ed eTrex 30x è perfettamente leggibile sotto la luce diretta del sole, dando così la possibilità di poter consultare la mappa anche quando si è esposti in una situazione di riverbero solare. Sono progettati per durare nel tempo: robusti e impermeabili, possono essere utilizzati anche nelle condizioni meteo più difficili. Maneggevoli per le loro dimensioni ridotte, hanno un design ergonomico che si adatta all’utilizzo outdoor. I due GPS palmari eTrex 20x e 30x prevedono utilizzo di 2 batterie AA, e hanno circa 25 ore di autonomia.

phoca_thumb_l_garmin_etrex_20x_ 1

Cartografia pronta all’uso

Per un utilizzo immediato del GPS viene preinstallata la cartografia europea Garmin TopoActive che comprende l’Europa occidentale e include numerosi punti di interesse, oltre a percorsi completi supportati da chiare indicazioni, anche per la navigazione in movimento.
Lo spazio di memoria rispetto alla serie precedente è stato ulteriormente ampliato a 8 Gb, così da consentire all’utente di inserire e salvare sul dispositivo, anche tramite una microSD aggiuntiva, un numero ancora più grande di dati e mappe. In particolare eTrex 20x e 30x supportano vari modelli di mappe aggiuntive, comprese le mappe TOPO Garmin, e City Navigator® con navigazione turn-by-turn. Sono anche compatibili con BirdsEye, il noto archivio di immagini fotografiche satellitari ad alta risoluzione.

Segnale ovunque

Robusti e resistenti all’acqua, eTrex 20x e 30x sono dotati di ricevitore GPS ad alta sensibilità HotFix che permette la ricezione del segnale anche in un bosco dal fitto fogliame o in una profonda vallata; inoltre gli strumenti supportano anche ilsegnale GLONASS della rete satellitare russa. In un piccolo strumento si concentra tutta la tecnologia Garmin che fornisce all’utente funzioni per numerose attività, dal cicloturismo in campagna al trekking in alta montagna passando per l’escursionismo motorizzato.

phoca_thumb_l_garmin_etrex_30x

Funzioni top di gamma

Il modello eTrex 30x differisce dal fratello minore eTrex 20x per alcune funzioni aggiuntive tipiche dei prodotti top di gamma, come la bussola elettronica a 3 assi per orientamento preciso anche in mancanza di movimento, e l’altimetro barometrico che fornisce informazioni precise su altitudine e andamento della pressione atmosferica, utile per capire i cambiamenti climatici. Inoltre, Garmin eTrex 30x è in grado di condividere in modalità wireless posizione, tracce, percorsi e geocache con altri dispositivi compatibili, e ricevere dati daaccessori opzionali come il sensore di temperatura Tempe™, foot pod (sensore da applicare alle calzature per l’analisi della cadenza), fascia cardio e può essere anche utilizzato comeremote control per il controllo delle action camera Garmin Virb/Elite e Virb X/XE.

Un compagno di avventura

Garmin eTrex 20x e 30x possono essere personalizzati per adattarsi al meglio ad ogni occasione e attività, e passare da una configurazione ad un’altra in modo semplice e intuitivo.Entrambi i modelli supportano le attività di geocaching, ovvero la caccia al tesoro satellitare, e prevedono un profilo dedicato che consente agli utenti di caricare le informazioni e le coordinate relative ai cache direttamente all’unità, senza bisogno di inserirle manualmente o stamparle su carta.

I nuovi Garmin eTrex 20x e 30x saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire da Giugno 2015 ad un prezzo consigliato al pubblico di 199,00 Euro (eTrex 20x) e 249,00 Euro (eTrex 30x).

Per informazioni: www.garmin.com/it

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *