Gli articoli più letti del 2016




Fine anno è sempre tempo di bilanci e noi non possiamo esimerci da questo. Iniziamo, quindi, con i dieci articoli più letti del 2016.

1) Nuova Scott Spark 2017: 3 formati per la full da XC/marathon

E’ stata fin troppo attesa la presentazione della nuova Scott Spark 2017, avvenuta ufficialmente la scorsa estate dopo averla già vista in Coppa del Mondo XCO con Nino Schurter.

 

2) Specialized 2017: la gamma completa con i prezzi

Ogni anno è sempre molto attesa la presentazione della nuova gamma Specialized. Lo ha dimostrato anche quest’anno, con i nuovi modelli 2017.

 

3) Nuova Specialized Epic HT 2017: un telaio da 890 grammi

E restando in ambito Specialized, ha destato molto scalpore la presentazione ufficiale della nuova Epic HT 2017, soprattutto relativamente al peso dichiarato del telaio, di soli 890 grammi.

 

4) KTM: nuove Myroon Sonic e Scarp Sonic 2017

Un incisivo lavoro di alleggerimento ha caratterizzato la realizzazione delle nuove Myroon Sonic e Scarp Sonic 2017, i due mezzi da cross country che KTM propone rispettivamente come front e full suspended.

 

5) Giant presenta le novità 2017

La sospensione Maestro contraddistingue da tempo e con successo le full di casa Giant, che quest’anno ha comunque deciso di sottoporre ad alcuni aggiornamenti.

 

6) La bici da corsa per l’allenamento: i pareri degli atleti

E’ uno dei sondaggi che ha destato più interesse, non solo da parte dei lettori ma anche da parte degli atleti intervenuti con le loro opinioni.

corsa-mtb

 

7) Nuova Scott Scale 2017: il telaio scende a 849 grammi

In effetti era stata prima Scott a presentare, circa tre settimane prima di Specialized, la sua nuova arma da cross country per il 2017, la nuova Scale con peso dichiarato del telaio di soli 849 grammi.

 

8) Pedalare con il freddo: ecco i rischi più comuni

Un argomento molto discusso quello di continuare a pedalare nonostante il freddo. In questo articolo abbiamo cercato di sviscerarne tutti i rischi, non tanto per sconsigliare le uscite invernali quanto invece per dare i migliori consigli dal punto di vista della salute.

 

9) Deceduta la campionessa slovena di downhill Zarja Cernilogar

Purtroppo tra gli articoli più letti dell’anno c’è stata anche la triste notizia della scomparsa prematura di Zarja Cernilogar, campionessa slovena di downhill oltre che di diversi eventi internazionali.

 

10) Sagan: qualificato per le Olimpiadi di Rio

Ce l’ha messa proprio tutta Peter Sagan a partecipare alle Olimpiadi di Rio. Il campione del ciclismo su strada una volta in gara non è riuscito purtroppo ad ottenere il risultato sperato, dimostrando però due cose: di avere avuto tanto coraggio e che non ci si può confrontare con i migliori biker del mondo quando si è a digiuno di mountain bike da diverso tempo.

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *