Giugno tra i Forti per 100 km in off-road

Comunicato stampa

Partenza02La primavera della mountain bike è iniziata già da qualche settimana, il …disgelo prosegue sui tracciati di montagna e gli appassionati di bicicletta in fuori strada e di natura si lasciano travolgere dalla loro grande passione. Lavarone, Folgaria e Luserna, ovvero l’area dell’Alpe Cimbra in Trentino, si preparano ad accogliere il ritorno del popolo delle ruote grasse sugli sterrati ove si incontrano anche i forti di epoca bellica in un’area coinvolta in prima linea durante la Grande Guerra. E quelle imponenti costruzioni saranno sullo sfondo anche nella 100 Km dei Forti che lo SC Millegrobbe organizza per il prossimo 14 giugno e che quest’anno celebra la ventesima edizione di sempre.

È ancora presto per stilare pronostici, sono attese centinaia di partecipanti e con loro sempre benvenuti sono i fuoriclasse della mountain bike che anno dopo anno onorano l’evento trentino. Gli organizzatori sono in questi giorni impegnati nelle valutazioni tecnico-logistiche dei tracciati di gara e comunque per il 2015 sono confermate una variante Marathon più impegnativa (92 km e 2700 metri di dislivello) e una Classic più “leggera” di 57 km e dislivello a 1450 metri totali.

Priorità massima resta sempre garantire il più alto livello possibile di gradimento, divertimento e sicurezza a chiunque intenda prendere il via di gara, come tradizione d’altra parte, per una manifestazione che nel corso delle 19 edizioni disputate non ha mai subito defezioni.

L’appuntamento in griglia quindi è per domenica 14 giugno e anche in questa stagione viene proposto il 1000Grobbe Bike Challenge, un mini-circuito su tre giornate che somma i tempi della Classic della domenica, della Lavarone Bike del venerdì e della Nosellari Bike del sabato. Le iscrizioni sono aperte per tutti gli eventi, esiste una quota Challenge a prezzo agevolato e tutte le informazioni sono su www.1000grobbe.it.

In finir di primavera, ecco quindi un week-end di totale immersione tra sentieri, boschi e single track dell’Alpe Cimbra dove trova come sempre spazio un evento dedicato ai più piccoli cui gli organizzatori e soprattutto i mini-bikers non possono rinunciare. Si tratta della Mini 1000Grobbe Bike di sabato 13 giugno al pomeriggio nel verde Parco Palù di Lavarone per divertirsi e pedalare con i pari età ed entrare in contatto diretto con natura, paesaggi montani e l’atmosfera unica di questa zona di Trentino. L’evento si svolge in collaborazione con la Scuola Italiana di MTB dell’Alpe Cimbra.

La 100 Km dei Forti del 14 giugno è seconda tappa del prestigioso circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ che ha preso il via domenica 3 maggio con la ValdiNon Bike di Cavareno e sul sito www.trentinomtb.com e dalla relativa pagina Facebook si possono avere informazioni riguardanti l’edizione 2015 del challenge

Info: www.1000grobbe.it

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here