Giro dell’Arcobaleno MTB – #3: Andrea Delli Noci e Patrizia Tropiano fanno festa alla Marathon Città di Noci

È calato il sipario sulla seconda edizione della Marathon Città di Noci, il più importante appuntamento che lo sport della mountain bike vanta tra la bassa Murgia e la vicina Valle d’Itria, messa in piedi da un’organizzazione impeccabile e oliata a puntino. Un’edizione che si può definire perfetta grazie agli sforzi del Team Sereco Nocinbici che ha fatto gli onori di casa e accolto al meglio i 300 bikers partecipanti nell’ambito del Giro dell’Arcobaleno Mtb cui era valevole come terza prova e sotto l’egida della Federciclismo Puglia.

Tra i tratturi, le mulattiere e i boschi del circondario di Noci, nel suggestivo e curato percorso di 70 chilometri, con partenza e arrivo presso il Nuovo Foro Boario, Andrea Delli Noci (Cyclon-Store.it) ha tagliato per primo il traguardo dopo 2 ore e 44 minuti davanti al vincitore uscente Maurizio Carrer (Team Eurobike) e Pasquale Semeraro (Nardelli Sport Total Bike).

11194567_10205442714004917_726952582547105171_o

Soddisfazione per la società organizzatrice con la firma in casa di Patrizia Tropiano tra le donne davanti a Antonella Capone (Asd Cyclon-Store.it), Paola Marconi (Asd Mtb Casarano), Simona Quarta (Asd Mtb Casarano) e Camilla Lenti (Cicloamatori Avis Bisceglie).

11210137_1082817761734607_1123480473_n

Oltre a Delli Noci (master 3), Carrer (master 4), Semeraro (master 2), Tropiano (master donna 2) e Quarta (master donna 1), in evidenza sul lungo i vincitori di categoria Eugenio Marra (Asd I Pirati) tra i master 1, Michele Diaferia (Moser Cycling Team) tra gli under 23, Stefano Lisi (Chialà Cycling Team Locorotondo) tra gli élite sport, Domenico Abruzzese (Moser Cycling Team) tra gli élite, Giovanni Zito (Asd Cyclon-Store.it) tra i master 5, Giovanni Potenza (Asd Mtb Casarano) tra i master 6 e Giuseppe Lazzazzara (GC Fausto Coppi Acquaviva) tra i master 7.

Sul percorso escursionistico di 35 chilometri, prima posizione per Raffaele Perniola, davanti a Pierluigi Longo della Polisportiva Gaetano Cavallaro e Nico Gatti del Velo Club Adelfia; tra le donne in luce Pasqua Di Bello (Bikers Turi).

A dare valore aggiunto alla marathon la presenza di 50 bambini protagonisti della Gimkana Kids presso il nucleo operativo del Nuovo Foro Boario in un contesto fatto di divertimento e sorrisi in sella a una bici fuoristrada.

“ Ringrazio tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per l’organizzazione dell’ evento –ha dichiarato l’organizzatore Gaetano Dentamaro – a cominciare dall’Arma dei Carabinieri di Noci, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Noci, Overland ovunque di Putignano, il Corpo Forestale, Noci in Vespa, la Croce Rossa Italiana, tutto il Team Sereco Nocinbici e il main sponsor Sereco. Un grazie particolare ad Adamo Cattaro per aver tracciato un percorso da veri bikers. Un ringraziamento va dato anche a tutti coloro che hanno consentito il transito all’interno delle loro proprietà, a tutti gli sponsor che hanno creduto in noi, al senatore Pieto Liuzzi, a Marino Gentile, Paolo Negro e all’amministrazione comunale per essere stati partecipi di una edizione memorabile ”.

“ Una vocazione prevalentemente legata alla fruizione del territorio – ha dichiarato il senatore Piero Liuzzi – in termini orografici e di paesaggio che sono al centro di una vetrina come quella della Marathon città di Noci ottimamente organizzata dal Team Sereco Nocinbici e al quale faccio i complimenti per aver messo in piedi una manifestazione che sarà ricordata da tutti i partecipanti ”.

Galleria fotografica http://www.asdnocinbici.it/galleria-fotografica-mtb-2015/category/29-antonio-gentile-photo-2015

Video Tele Norba:

Risultati completi al link:

http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?gara=2015022&div=MARATHON&page=1&numRows=0&classif=

http://www.asdnocinbici.it/

 

Luca Alò

Prossima prova il 31 Maggio con la Marathon Foresta di Mercadante.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here