Giro della Campania Off Road: a Vico Equense un finale con il botto

Comunicato stampa

Si avvicinano i giorni alla sesta edizione del Trofeo del Monte Comune, ultimo appuntamento della stagione Campania off-road 2016 . Giunta alla sua sesta edizione, questa gara ha bisogno di poche presentazioni. Nuova location per il ritrovo: Santa Maria del Castello. Un paesino da fiaba dove la chiesa, a picco sulla romantica Positano, domina tutta la vallata. Percorso collaudatissimo e reso ancora più divertente rispetto alle precedenti edizioni: nuovi single track che metteranno alla prova i biker esperti e quelli meno esperti.

La prova è relativamente corta (KM 40) con un dislivello di circa 1000 m., ma con tantissimi strappi. Il GPM di giornata è l’impegnativa salita al Monte Comune: 800 m al 30%, che apre la seconda parte di gara dopo che la prima vive su un andamento più tradizionale. Da lì e sino al traguardo è un continuo susseguirsi di strappi e cambi di ritmo, che possono mettere le ali a chi è allenato o rappresentare un incubo per chi è ancora alla ricerca della forma giusta. L’unica cosa che sicuramente renderà piacevole questo incubo è il condimento di panorami mozzafiato ed unici che solo questi posti sanno regalare: basta alzare lo sguardo e godere della spettacolare vista su tutta la Penisola Sorrentina , isola di Capri  con i meravigliosi faraglioni e la Costiera Amalfitana con la sua romantica Positano.

A Conclusione della gara si svolgeranno le premiazione dei vincitori del Giro della Campania Off-road 2016 di cui si può visionare la classifica in alto nella sezione campionati e trofei.