Giro della Campania Off-Road – #9: Luigi Ferritto di nuovo a segno alla GF del Monte Comune

Comunicato stampa

Luigi Ferritto, atleta del  Team Giannini, domenica primo ottobre 2017, ha vinto la Gran Fondo del Monte Comune, svoltasi a Santa Maria del Castello di Vico Equense (NA). La manifestazione era valida quale tappa del Giro Della Campania off road 2017 e si è svolta su un percorso di 38 km con fondo molto vario. C’erano salite dure e pendenti in cemento, single track mozzafiato, con panorama sulla famosa Costiera Amalfitana, e tratti in bitume. Buona l’organizzazione gestita da Pino Cosentino.

Circa 140 gli atleti al via e, subito, il forte atleta di Piedimonte Matese ha preso il largo, addirittura in un tratto in discesa, poi ha allungato con buon ritmo sulle prime salite, gestendo il vantaggio accumulato fino all’arrivo. Bella lotta per gli altri gradini del podio, tra Antonio Matrisciano (Team Giuseppe Bike) e Pasquale Di Lorenzo (ASD Rokka Bike). Matrisciano, si è visto raggiunto agli ultimi km e, sull’ultima rampa, ha dovuto tirar fuori il meglio di se per riguadagnare ancora secondi. Comunque  è riuscito a mantenere la seconda piazza. Quarto è giunto Matteo Piacentini  (Race Mountain Folcarelli Team), mente quinto è giunto Mirko Zanni (ASD Il Triciclo Sidicino).

Ferritto Monte Comune 17

Tra le Woman successo di Marzia Di Lorenzo (Team Bike Maddaloni), su Cinzia Micco ( G.S.C Moiano) e Pasqualina Capolongo (Team Cicloamatori Caserta).

Ottimo il servizio cronometraggio affidato a HotLapas, con tempi e piazzamenti in tempo reale.

Classifiche complete

Prossimo ed ultimo appuntamento l’8 ottobre con la GF Montenero Polveracchio.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here