GimondiBike 2016: un evento genuino, senza aggiunta di coloranti!

Comunicato stampa

Suggestiva la linea grafica ideata per l’edizione numero 16 della gara internazionale MTB di Iseo. Rappresentazione artistica dell’occasione unica di pedalare tra paesaggi meravigliosi e conservati intatti nel tempo.

Layout 1

Il comitato organizzatore della GimondiBike Internazionale, che fa capo a Giuseppe Manenti, negli anni ci ha abituati ad uno stile unico e ad una vena artistica particolare. A partire già dalla linea grafica che ogni anno accompagna l’evento. Lo è in modo particolarmente suggestivo e accattivante quest’anno per l’edizione numero 16 della gara internazionale MTB in programma domenica 25 settembre a Iseo (Brescia).

Non può che suscitare curiosità la linea grafica ideata per questa nuova edizione: un vaso “sottovuoto” con dentro dei ciclisti colorati che pedalano sulla terra rossa della Franciacorta. Il tutto condito da uno slogan d’impatto: “Senza aggiunta di coloranti!”.

Un vaso di vetro che racchiude in sé l’essenza di questa magnifica manifestazione. I protagonisti, ovviamente, sono sempre loro, i nostri biker, rappresentati con colori prettamente ecologici e che rispecchiano in pieno quelli che sono i colori dominanti del paesaggio naturale che il percorso della gara attraversa tra la Franciacorta ed il Lago d’Iseo. Cinque ciclisti che pedalano sulla caratteristica terra rossa, raccolta e setacciata, della Franciacorta. Una terra unica, ricca e preziosa che genera vita e ci regala vini tra i più apprezzati al mondo.

I biker, come detto, sono chiusi dentro un vaso “sottovuoto”, un tipico vaso di vetro, limpido e trasparente, come l’evento. Un prodotto genuino, senza aggiunta di coloranti. Perché, lo abbiamo detto, questi sono i colori naturali della nostra terra e del nostro paesaggio. Ma anche senza l’aggiunta di conservanti perché i partecipanti alla GimondiBike si ritroveranno a pedalare in alcuni tratti del percorso che si sono conservati intatti nel corso dei secoli, nel loro splendore sotto il punto di vista naturalistico, artistico e storico.

La GimondiBike è un’occasione unica e inimitabile. L’occasione di pedalare tra l’azzurro terso del lago d’Iseo, le ricogliose vigne famose in tutto il mondo e le varie sfumature del verde della natura circostante. Un’occasione esclusiva riservata a tutti i biker che si vorranno schierare al via della corsa.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Che aspetti? Iscriviti e godi di questo privilegio.

Info Line Organizzazione: GimaSport asd – Via G. da Campione, 24c – 24124 Bergamo

Tel. +39 035211721 – Fax +39 0354242971 – www.GimondiBike.it – info@gimondibike.it