Ghost Italia Team: i risultati dello scorso weekend

Comunicato stampa

 

Il team grande protagonista su tre fronti alla Gf Tre Valli di Tregnago VR), nell’ XC Piemonte Cup di Casale C. Cerro (VB) e nell’XC Biciclando Trophy a Diano Marina (IM).

Una grande Valentina Frasisti è 4^ assoluta alla Gf Tre Valli, prestigiosa granfondo di apertura stagione. Andrea Cina (1° Elite) e Davide Clerici (1° U23) dominano il primo XC del circuito piemontese, con Formichi 3° Elite e Luca Cina 6° U23; tra i master vince Fileppo in M1 e 3° Marcello in M2. Nel circuito ligure di XC ottimo 2° posto per Damiano Ferrigno tra gli Junior e bel 2° posto tra gli Elitemaster per Stefano Mirabelli.

Domenica esaltante per il GHOST Italia Team che diviso su tre fronti ottiene vittorie e podi in XC e Granfondo. Cominciamo dalla Gf Tre Valli by Gist di Tregnago (VR), gara prestigiosa inserita in circuiti molto importanti che apre la stagione italiana delle granfondo con migliaia di partecipanti e tanti big al via sia tra i maschi che tra le donne, dove eravamo presenti con gli Elite Andrea Costabello e Valentina Frasisti e proprio Valentina è autrice di una gran gara su un percorso reso durissimo da pioggia e fango, che però esalta le sue doti di combattente e la vede tra le protagoniste assolute fino al traguardo che taglia con il 4° posto finale a circa un minuto dal podio.

Anche Andrea è autore di una bella prestazione rimanendo nel gruppo dei primi 40 per più di metà gara per “mollare” poi sulla salita finale essendo all’esordio nel 2015 e non ancora al top della preparazione, chiudendo comunque al 58° posto (28° Elite al suo primo anno di categoria) su più di 1300 arrivati.

Passando agli XC, bella prestazione per Andrea Cina che tornava alle gare dopo la sosta per l’incidente in allenamento su strada con gran botta ad una gamba e per il giovane Davide Clerici, che dominando dal primo all’ultimo giro la prima prova del circuito Piemonte XC Cup, tagliano insieme il traguardo sotto la pioggia con Andrea 1° tra gli Elite e Davide 1° tra gli Under23 , mentre al 3° posto degli Elite si piazza Francesco Formichi e Luca Cina è 6° U23. Bene anche i Master con Marco Filep po che vince la cat. M1 e Andrea Marcello che, dopo una sosta per riparare una gomma bucata quando era in testa alla sua categoria, riprende e chiude 3° in M2, mentre Andrea Chieregato chiude in affanno a causa di un problema tecnico alla bici.

In Liguria, nell’XC di Diano Marina (IM) del circuito ligure, anche qui con pioggia e fango, altri ottimi risultati per il team con Damiano Ferrigno protagonista che si piazza 2° tra gli Junior (4° assoluto) e con Stefano Mirabell i 2° tra gli EliteSport.

Domenica prossima tutto il team al completo sarà presente in Liguria alla “Gf Muretto di Alassio MTB”, 1^ prova del circuito Coppa Piemonte di granfondo.

Gf Tre Valli 2015 podio ass. donne

arrivo xc casale cc

Podio U23

Podio M2

Podio M1

Podio Elite

In foto il podio assoluto donne della Gf Tre Valli con Valentina 4^ a sx, l’arrivo vittorioso di Cina e Clerici e i podi di
categoria dell’XC piemontese e il podio Elitemaster di Diano Marina con Mirabelli 2°.