Ghost Italia Team: i risultati del 24 Maggio

Comunicato stampa

xc candia podio elite cina 1°

Ancora a podio con Andrea Cina che vince tra gli Elite, con Valentina Frasisti 2^ Elite donne, con Samuele Piran 2° tra gli Elite Sport e Marco Fileppo 2° in M1. Sfortunato Clerici che fora (4° U23).

Continua il bel momento di risultati per il GHOST Italia Team che anche alla prova top class del circuito piemontese di XC corsa oggi sul tracciato permanente di Candia Canadese, è stato protagonista, schierando al via tra gli Junior Damiano Ferrigno, tra gli Under23 Davide Clerici, tra gli Elite Andrea Cina e tra le Elite donne Valentina Frasisti, mentre tra i Master presenti Samuele Piran tra gli Elite Sport e Marco Fileppo tra gli M1.

Per la cronaca, giornata no per lo Junior Ferrigno che si ritira già alla fine del primo giro, mentre in testa gli Elite e Under23 conducono la gara con Cina e Clerici subito nelle posizioni di vertice e tra le donne Elite Valentina Frasisti è nel gruppetto delle migliori. Giro dopo giro le posizioni si delineano con Andrea Cina che si porta in seconda posizione e al termine dei 5 giri taglia il traguardo vincendo tra gli Elite davanti a Lamastra (Arcobaleno Carraro), mentre Clerici fora a metà dell’ultimo giro perdendo contatto dai migliori ma riuscendo a tagliare il traguardo al 4° posto tra gli Under23 nonostante la g omma completamente sgonfia. Tra le donne Elite grande gara di Valentina Frasisti che dopo la lotta iniziale per portarsi tra le prime si installa in seconda posizione per non mollarla più fino al traguardo e chiudere cosi 2^ dietro alla favorita e specialista degli XC Chiara Teocchi (I.Idro Drain’s Bianchi).

Tra i Master bella gara di Samuele Piran che finalmente centra il primo podio di stagione al 2° posto tra g li Elite Sport, così come fà una bella gara Marco Fileppo che con il 2° posto di oggi consolida la leadership nel circuito tra gli M1.

Il team era presente anche Maggiora (NO) alla Granfondo Fenera Race Cup con i Master Andrea Chieregato e Claudio Siviero.
Ottimo risultato per Chieregato che taglia il traguardo al 7° posto assoluto (4° di categoria).

IT - 728x90