GF Tre Valli: esordio ufficiale per il Team Pinarello Controltech

Comunicato stampa

 

unnamed

Partita ufficialmente la stagione agonistica per il Team Pinarello Controltech alla Gran Fondo Tre Valli di Tregnago (Vr). Condizioni meteo avverse con freddo, pioggia e vento che hanno reso la vita difficile a tutti i partecipanti. Quasi 2000. Esordio da ritenersi positivo con il sesto posto assoluto di Francesca Bugnone e ventesimo di Umberto Corti tra gli uomini. I due atleti in gara con la front Pinarello DogmaXC 9.9 ideale per un percorso scorrevole senza tratti tecnici come quello di Tregnago.

“Sono contenta della mia prova” racconta Francesca “rispetto alle passate stagioni il mio esordio è stato molto positivo. Generalmente le prime gare faticavo moltissimo invece oggi sono stata a lungo nelle prime 5 fin dalle prime battute e ho subito solo un lieve calo nel finale. Ci stà, ho fatto pochissimi chilometri in bici e con l’arrivo della bella stagione quando riuscirò a pedalare bene anche a casa mia (Bardonecchia ndr.) sono sicura che la mia condizione migliorerà parecchio.”

Per quanto riguarda la gara maschile, Umberto ha concluso al ventesimo posto. Sentiamo direttamente dalle sue parole com’è andata: “Tanta fatica, manca il ritmo gara e la condizione ma me lo aspettavo. La mia assenza dalle gare vere da giugno dello scorso anno si fa sentire, ho bisogno di un po’ di gare per riprendere il ritmo. Ho fatto fatica a prendere il ritmo nelle battute iniziali mentre da metà gara in poi credo di aver recuperato una ventina di posizioni e sul finale di gara mi sentivo bene. La stagione è lunga, i miei obiettivi sono a fine estate… Colgo l’occasione per invitare tutti a visitarci domenica a Rivarolo Canavese e per fare una pedalata insieme! Ci sarà il Dogma F8 Live Tour, potrete vedere e provare le Pinarello F8 e tutti i prodotti Controltech! Non mancate!”