GF Selva della Roccaccia a tariffa agevolata fino all’8 giugno

Comunicato stampa

L’Etruskabike è al lavoro per l’evento del 12 giugno, penultima prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale.

unnamed

Ancora pochi giorni per iscriversi a tariffa agevolata alla Granfondo Selva della Roccaccia: gli amanti della mountain bike potranno gareggiare sul percorso allestito dall’ASD Etruskabike, società che per il decimo anno consecutivo organizzerà questa manifestazione che negli ultimi anni è cresciuta in maniera vertiginosa.

Ad attirare molti bikers saranno soprattutto i nuovi tratti tecnici che verranno proposti in questa nuova edizione, molti dei quali sono stati inseriti in un sottobosco all’ombra. Sarà un bel modo per poter scoprire meglio la zona che circonda l’Università Agraria di Tarquinia, dove è previsto il ritrovo di partenza.

Il dislivello aumenta di 60 metri rispetto alla precedente edizione mentre il chilometraggio si attesta sui 45 km, composto per il 95% di sterrato, con 3 ristori e molti parti tecniche. Sarà messo a disposizione anche un percorso turistico di circa 20 km, una gara non competitiva.

Dopo l’autentico bagno di folla delle prime tre tappe del Circuito, con oltre 1000 partenti al via, anche per la Granfondo Selva della Roccaccia ci si attendono numeri importanti. A questo proposito, il comitato organizzatore rende noto che per iscriversi è necessario visitare il sitohttp://www.etruskabike.com, dove sono disponibili i moduli di iscrizione. Sarà la segreteria del comitato organizzatore a gestire direttamente le iscrizioni.

Il prezzo di iscrizione fino all’8 maggio è di 20 euro.