Gaerne MTB Trophy: molto bene Gutierrez, terzo nella prima prova degli Internazionali d’Italia

Comunicato stampa

 

gutierrez-arrivo-maser

Si inizia con uno splendido podio nel primo importante appuntamento della stagione. Il Team Selle San Marco-Trek lo conquista con Ivan Alvarez Gutierrez, terzo al traguardo di Maser (Tv) nel 18° Gaerne MTB Trophy, valido come prima prova degli Internazionali d’Italia Series XCO 2015.

Il biker spagnolo ha messo in evidenza le proprie doti da specialista cross-country e dimostrato di avere già un’invidiabile forma in questa prima parte della stagione. Gutierrez ha condotto una corsa in rimonta, recuperando nel finale una decina di posizioni e avvicinandosi in prossimità del penultimo giro fino a pochi secondi dal trio di testa formato dagli uomini del Team Bianchi-i.idro DRAIN, tra cui Gehbauer e Kerschbaumer che andranno poi a chiudere rispettivamente in prima e seconda posizione.

Applausi speciali per Ivan, che è riuscito così a onorare l’evento targato Gaerne, uno dei principali sponsor della squadra, vicino fin dal primo anno al Team Selle San Marco-Trek.

L’esordio con i colori del nuovo team può considerarsi più che buono per Fabian Rabensteiner che si è posizionato al 16esimo posto. Soddisfatto a metà l’Under 23 Nadir Colledani, che non si è perso d’animo nonostante i ritmi alti imposti dai più forti, pagando però nel finale, dove è calato scivolando al 41esimo posto assoluto

Tra le donne, Cristiana Tamburini, può essere felice della sua prova che l’ha vista tagliare il traguardo di Maser ventesima.

Non ha portato a termine la gara invece Johnny Cattaneo sofferente per i postumi di una caduta avvenuta durante il recente stage con la Nazionale Azzurra Marathon. Nei prossimi giorni saranno valutate le condizioni del capitano per il quale si sospetta una costola incrinata.

Infine, come da programmi, non avevano preso il via Damiano Ferraro, febbricitante a causa dell’influenza e il nuovo Under 23 del team Mattia Faglia, che ha tifato a distanza per i compagni, in trepida attesa di poter finalmente esordire con la nuova maglia.